“Ho un grande sogno: far giungere a tanti il nostro nome. Per ottenere questo è necessario che tutto sia fatto bene, con zelo, tenendo conto di ogni piccola cosa”, scriveva Guido Pettenon, fondatore dell’Azienda, insieme al fratello e padre dell’attuale Presidente.
Istituzioni, autorità e partners si sono riuniti per festeggiare insieme gli 80 anni di FILA Solutions. È stato un incontro di grande spessore, partendo dalla storia, dai ricordi di un passato ricco di emozioni, che parlano di uomini e donne coraggiosi che hanno intrecciato la loro vita con quella dell’Azienda, l’hanno accompagnata nella sua evoluzione e l’hanno fatta crescere e apprezzare nel mondo, fino ad essere oggi una delle Aziende leader nel proprio settore.
Tra gli intervenuti, oltre al Sindaco di San Martino di Lupari, Nivo Fior e a Sergio Giordani, Presidente della provincia di Padova, Elena Donazzan, Assessore regionale all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari opportunità ha ricordato che FILA Solutions è entrata a far parte delle Aziende riconosciute come Marchio Storico di Interesse Nazionale. Ne fanno parte esclusivamente le aziende d’eccellenza con un marchio registrato o utilizzato continuativamente da almeno 50 anni. Un prestigioso riconoscimento che testimonia come l’Azienda abbia fatto la storia dell’imprenditoria nazionale e del Made in Italy. “Auguro alla Famiglia Pettenon ogni bene! Avete dato tanto in tutti questi anni, a questo territorio, al Veneto e alla storia d’Italia”.
Le parole del Presidente di Confindustria Veneto Est – Leopoldo Destro – hanno ribadito la stima per la Famiglia Pettenon: “sono qui con 5.000 aziende alle spalle e rappresento una Confindustria che è orgogliosa di essere oggi con voi. FILA non è solamente 80 anni di storia, non è un marchio storico, non è la Famiglia Pettenon, in questa giornata speciale celebriamo uno spirito di Impresa vincente, leader di mercato nel mondo. Voi siete lo scibile di cosa l’Azienda deve fare oggi, che ha la sostenibilità nel DNA, con un’attenzione verso il sociale, un’azienda ESG – che persegue gli obiettivi tipici della gestione finanziaria tenendo in considerazione aspetti di natura ambientale, sociale e di governance”.
Il Presidente Beniamino Pettenon ha ricevuto da Giuseppe Santocono, Presidente della Camera di Commercio di Padova, un prestigioso riconoscimento in legno e vetro, a testimonianza dell’operato in questi 80 anni.
FILA guarda al futuro, ricco di nuove sfide e opportunità, pronta ad affrontarlo con la stessa passione, creatività e determinazione che l’hanno contraddistinta dalla nascita fino ad oggi.
Il sogno di Guido Pettenon è diventato realtà!