Cersaie 2023: cinque giorni entusiasmanti di networking, incontri e relazioni alla scoperta delle nuove collezioni Lea Ceramiche e di nuovi trend.
Rivivi con noi i momenti più salienti e scopri le nostre ultime novità:
Segni su Pigmenti.
Segni su Pigmenti, design di Ferruccio Laviani, declina in senso decorativo i cromatismi del progetto Pigmenti, dello stesso architetto, sovrapponendovi linee imperfette e gocce pennellate che diventano texture dal rilievo materico e che danno vita a superfici vivide e dinamiche.
La collezione si articola in 5 varianti – Segno &, Segno +, Segno =, Segno # e Goccio. Il risultato è una gamma dai toni contemporanei, ispirati alle cromie naturali e al tempo stesso più ricercate: dall’ocra, alla terra, passando a colori più freddi, come il verde e il blu, fino ai neutri e i grigi
Side Stone.
Side Stone propone un punto di vista inedito sul Ceppo di Gré, pietra italiana estratta sul lago d’Iseo che ha definito l’identità architettonica della Milano novecentesca. Nella collezione convivono, infatti, due interpretazioni di questa iconica texture minerale. Accanto alla versione Cluster, più espressiva e grintosa, la versione Hidden porta alla luce un lato inesplorato del Ceppo di Gré, raffinato e versatile.
Side Stone è una collezione ceramica dalla spiccata attitudine progettuale: articolata in 3 spessori complementari, propone 3 nuance in due interpretazioni grafiche, tutte abbinabili in virtù della perfetta sintonia cromatica.
SLIMTECH, LASTRE CERAMICHE CARBON NEUTRAL NATE PER ESSERE SOSTENIBILI
Le lastre ultrasottili Slimtech nascono sostenibili fin dalle prime fasi: a partire dagli ingredienti utilizzati per produrle – solo acqua, terra e fuoco -, dal minor fabbisogno di acqua e di energia, al minor inquinamento prodotto nei trasporti.
Tutto questo le ha rese tra i materiali più sostenibili a disposizione dei progettisti!
Ma non ci siamo accontentati. Le abbiamo rese CARBON NEUTRAL.
Dopo aver ridotto al massimo le emissioni generate dalla produzione, abbiamo deciso di calcolare tutte quelle residue dell’intero ciclo di vita delle lastre e di controbilanciarle tramite crediti di carbonio riferiti a progetti di reale impatto sull’ambiente.
Per aiutare a rendere il mondo migliore, più vivibile e più sostenibile.
Perché non possiamo più aspettare per progettare un futuro diverso.