FILA Solutions SB conclude il 2024 con grande soddisfazione.

I costanti investimenti in Innovazione e le vincenti strategie commerciali hanno portato FILA SOLUTIONS S.p.A. SB, nuovamente, ad una crescita del fatturato a doppia cifra, superando a livello complessivo i 25 milioni. Il tutto secondo una strategia che mette al centro la sostenibilità e l’innovazione: tutti i prodotti sono realizzati con tecnologie a basso impatto ambientale, i detergenti contengono ingredienti biodegradabili fino al 98%* mentre le formulazioni a base acqua rappresentano l’84% sul totale della produzione, crescendo di un punto percentuale rispetto al 2023.
Nel 2024 FILA Solutions ha annunciato un importante passo verso un modello di business più sostenibile e responsabile: la trasformazione in Società Benefit. Questa scelta strategica sottolinea l’impegno dell’Azienda nel creare valore non solo economico, ma anche sociale e ambientale.
Con la trasformazione in Società Benefit, FILA Solutions si impegna a rafforzare ulteriormente queste azioni e a definire nuovi obiettivi di sostenibilità misurabili e verificabili, dimostrando che è possibile creare valore economico senza compromettere il benessere delle persone e dell’ambiente.
L’Innovazione è in “pole position” per l’Azienda che, attraverso il proprio Centro Ricerca e Sviluppo, propone al mercato soluzioni sempre più all’avanguardia e performanti. Una forte spinta è arrivata con la creazione di ROBOSHINE, il nuovo detergente concentrato, specifico per robot e lavapavimenti, per il 2024 in vendita esclusiva nel canale Amazon. Permette di rimuovere completamente lo sporco e le macchie di ogni tipo di superficie ed è adatto a tutti i materiali, anche quelli cerati, prendendosi cura del robot o della lavapavimenti, evitando la formazione di cattivi odori nel serbatoio e sulle spazzole.
Per proteggere gli edifici dal degrado provocato dall’acqua ed avere ambienti salubri, FILA Solutions ha rafforzato il Sistema Active, introducendo in occasione di Cersaie ACTIVE1 e ACTIVE2 in formato da 5 litri. Prodotti efficaci nel proteggere da possibili disagi come la muffa, prevenendola o eliminandola; scongiura inoltre l’insorgere di ambienti malsani che a lungo andare possono portare problemi respiratori, infiammazioni o allergie.
A Marmomac, la protezione delle superfici, nel DNA di FILA, ha visto la presentazione ufficiale della linea HARDER ROCK, con la quale anche le pietre più friabili possono essere protette e consolidate in profondità. Questa gamma di prodotti viene impiegata in un processo industriale che utilizza tecniche tradizionali, come l’immersione, adattandosi alle caratteristiche specifiche di ogni tipo di pietra. Una tecnologia che rende i materiali resistenti all’erosione, idrorepellenti e protetti contro agenti contaminanti, mantenendo l’aspetto naturale della pietra e la sua scivolosità originale.
Altra innovazione presentata al Marmomac, è la tecnologia antiacido TOTAL PROTECTION, formulata da FILA TECH, che rappresenta l’ultima frontiera nella protezione delle superfici. Questo trattamento antiacido, idrorepellente e antimacchia non solo preserva la bellezza naturale della pietra, ma migliora anche la sua praticità d’uso. Grazie alla sua formula avanzata, offre una protezione duratura contro gli acidi e mantiene una finitura estetica che non ingiallisce nel tempo. Inoltre, il micro-coating facilita la manutenzione, permettendo alla pietra di adattarsi perfettamente alla quotidianità senza compromettere la sua bellezza e resistenza.
Il mondo FILA TECH offre anche tecnologie tonalizzanti, antimacchia e antibatteriche per migliorare e qualificare le superfici lapidee direttamente in linea produttiva.
La volontà di FILA Solutions SB è quella di accompagnare l’evolversi della cura dell’abitare, per uno stile di vita sempre più salubre, igienizzando e proteggendo le superfici di qualsiasi genere nel mondo.

Articoli correlati