Il gruppo emiratino leader del settore ceramico scommette sulla capitale internazionale del design e punta a diventare il nuovo riferimento per progettisti e contractor proponendo soluzioni complete e integrate su scala globale
RAK Ceramics, terzo gruppo al mondo nel settore ceramico e pioniere di soluzioni tecnologicamente innovative e sostenibili, inaugura durante la settimana del design il RAK Ceramics Design Hub, in via Borgogna 8, nel cuore di Milano. Lo spazio di 400 mq, progettato dallo studio di architettura MMA Projects e frutto di un investimento di oltre 1 milione di euro, punta a diventare il nuovo punto di riferimento per progettisti e contractor alla ricerca di un partner globale in grado di offrire soluzioni lifestyle complete e integrate tra superfici, sanitari, arredo bagno, rubinetteria e porcellane da tavola.
RAK Ceramics Design Hub Milano, il quarto al mondo dopo Dubai, Londra e Francoforte, riveste un ruolo chiave nella strategia del gruppo che, con grande consapevolezza, intende affermarsi nel mondo del progetto, diventando un interlocutore di primissimo livello per il progettista ed il contractor.
Il Design Hub offre una panoramica completa del gruppo e dei suoi brand: RAK Ceramics, marchio sinonimo di innovazione, ricerca e versatilità vanta la più ampia una gamma di superfici
per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato del settore, lastre di grandi dimensioni uniche sul mercato e una collezione di sanitari e arredobagno che combina ricerca sui materiali e design all’avanguardia; Elie Saab, marchio licenziatario del noto fashion brand, integra la proposta di RAK Ceramics con soluzioni di alta gamma per superfici e arredobagno; Kludi, marchio tedesco di rubinetteria per bagno e cucina con una storia di qualità di oltre 100 anni combina massima funzionalità, tecnologie innovative e un design di prima classe; RAK Porcelain, collezione di ceramiche per la tavola è la scelta di oltre 40.000 indirizzi del canale Ho.Re.Ca nel mondo.
“Siamo entusiasti di portare la forza, l’esperienza e lo spirito innovativo di RAK Ceramics nel cuore di una città vivace e dinamica come Milano. L’apertura del nostro RAK Ceramics Hub rappresenta una pietra miliare per la storia del gruppo e una dichiarazione importante della strada che desideriamo percorrere, diventando un punto di riferimento nel mondo del progetto”, dichiara Abdallah Massaad, Group CEO di RAK Ceramics. “Ci presentiamo ai progettisti come Lifestyle Solution Provider, grazie ad una proposta completa, integrata e disponibile su scala globale: una promessa che si riflette negli spazi del nuovo Design Hub di Milano”.
RAK Ceramics Design Hub è stato concepito come spazio immersivo e dinamico, pensato per ispirare il progettista con ambientazioni suggestive e accompagnarlo attraverso una proposta senza precedenti di prodotti, materiali e innovazioni tecnologiche. Ogni sezione del design hub racconta soluzioni di lifestyle diverse e fornisce ad architetti, interior designer e
contractor un supporto senza eguali in fase progettuale, per tutti gli ambienti e per tutte le tipologie di progetto, dal residenziale all’hospitality. Il gruppo, pioniere nel settore di tante tecnologie applicate al mondo ceramico, vanta infatti
un’offerta estremamente ampia, versatile e personalizzabile: attivo in 150 paesi è in grado di accompagnare il suo interlocutore ovunque nel mondo e su progetti di piccola, media e larga scala.
Il RAK Ceramics Design Hub verrà inaugurato ufficialmente durante la Milano Design Week con un’apertura speciale fino alle 22:00 da lunedì 7 aprile a giovedì 10 aprile che prevede un programma di intrattenimento tra musica live e degustazioni. Lo spazio accoglie per tutta la settimana gli studi di Radio Italia Dubai, unica radio italiana a trasmettere negli Emirati Arabi Uniti: la voce di Tamara Taylor racconterà in diretta la Design Week dal design hub, con tanti ospiti del mondo del design.