La collezione disegnata da Giulio Iacchetti per DesignTaleStudio di Ceramiche Refin è protagonista del progetto di ristrutturazione del seminterrato del teatro e spazio eventi Spant! di Bussum, affidata allo studio di architettura olandese Crielaers&Company.
L’obiettivo è stato trasformare l’elegante ristorante in uno spazio per conferenze ed eventi, con una particolare attenzione agli aspetti di sostenibilità e avendo cura di mantenere un’atmosfera confortevole e contemporanea. Gli architetti hanno scelto di contraddistinguere le diverse aree attraverso l’utilizzo di differenti superifici per le pavimentazioni, optando per il grés porcellanato nelle aree centrali e per il legno per gli spazi più riservati.
La collezione Labyrinth Mirror Sand, con il suo sistema modulare di decori e le infinite composizioni geometriche, si inserisce con discrezione ed eleganza all’interno del progetto, donando al tempo stesso dinamismo e originalità agli spazi.
“Il progetto Labyrinth prende ispirazione da una forma geometrica originale che rende possibile creare un labirinto grafico infinito in cui ci si perde. Nella grafica Mirror il modulo grafico compone una struttura che migliora l’effetto di profondità, decorando la piastrella con un unico e sottile tessuto a effetto trompe-l’oeil derivante dalla trama” afferma il designer Giulio Iacchetti.