La prossima edizione di Milano della InPrint, la Fiera per la Tecnologia della Stampa Industriale, avrà nuovamente luogo dal 20 al 22 novembre 2018 presso il polo fieristico Mi.Co di Milano.
L’aspetto principale che differenzia InPrint dalle altre fiere sulla stampa è il campo di applicazioni e il target visitatori: InPrint è l’esposizione della tecnologia di stampa industriale, un mercato chiave per la stampa funzionale, decorativa e dell’imballaggio che comprende serigrafia, stampa specialistica, tecnologia digitale, inkjet e 3D.
I visitatori sono quindi principalmente del settore manifatturiero, gli espositori regolari come la MARTINENGHI, HEIDELBERG, FUJIFILM, RICOH, AGFA, XAAR, MIMAKI, GRUPPO TECNOFERRARI, e altri ancora, hanno già opzionato il loro stand.
InPrint Italy 2016 ha attirato quasi 3.000 visitatori provenienti da 56 paesi al Centro Fieristico di Monaco su un totale netto di 3.500m².
In linea con l’obiettivo di InPrint, il programma di oltre 60 diverse sessioni di conferenze tenutesi nel centro della fiera, ha attirato numerosi visitatori. Quasi il 65% dei partecipanti proveniva dall’industria della stampa industriale. I settori più rappresentati sono stati il digitale (41%), il getto d’inchiostro (29.5%) e quello serigrafico (24%). Il 26% arrivava dall’industria manifatturiera, principalmente dal settore tessile, plastica, elettronica, ingegneria meccanica e automotive. Infine, il 9% dei visitatori proveniva dal settore degli imballaggi. Visitatori leader sono tra questi la Roland, Xerox, HP, OKI (settore macchine per la stampa); Panasonic, Olivetti, Philips, Siemens (elettronica); Daimler AG, Mercedes Benz, PSA Groupe, Reydel Automotive (automotive); Louis Vuitton, Fendi, Giorgio Armani (beni di lusso); D. Swarovski KG, Yoox, Luxottica, The Swatch Group e Pininfarina Extra (fashion e design).