Serenissima presenta a Coverings 2018 MAGISTRA, un materiale di antica ispirazione pensato per l’architettura di oggi.
La preziosità del marmo anticato, materiale nobile e pregiato, reinterpretata in funzione delle esigenze dell’architettura contemporanea. E’ una delle novità di Serenissima, brand del Gruppo Romani, per il mercato americano che sarà presentata alla vetrina del Coverings 2018, il principale appuntamento fieristico oltreoceano, in programma dall’8 all’11 maggio presso il Georgia World Congress Center di Atlanta (Georgia, USA).
MAGISTRA di Serenissima è una collezione in gres porcellanato, in preview esclusiva, che rivisita la materia d’ispirazione grazie alle tecnologie più innovative, rendendola ideale per il design di oggi. Progettata per offrire soluzioni d’arredo in grado di rendere davvero unico ogni progetto, MAGISTRA consente una scelta interessante di formati, colori e finiture di superficie. Sono cinque le cromie proposte nei tradizionali formati 20×20, 20×40, 40×40 e 40×60,8 cm, che valorizzano gli effetti dell’usura e del tempo su ogni singolo pezzo, riprodotti sapientemente da Serenissima in un progetto ricercato ed esclusivo: il raffinato nero di Marquinia, la femminile eleganza di Fior di Bosco, la tonalità dal sapore vintage di Cappuccino, l’originale nuance di Paonazzetto e il ricercato oniciato beige di Corinthian. Ideale per coniugare antico e moderno, è la versione LUX, realizzata per ogni variante marmorea anche nelle grandi lastre 80×180 cm.
Le nuove collezioni Serenissima saranno esposte a Coverings 2018 presso l’Italian Pavilion, booth 1417.
La visione ceramica Cercom a Coverings 2018
A partire dalla nuova collezione TO BE Marble Light & Dark il brand del Gruppo Romani propone soluzioni innovative, capaci di interagire con le componenti architettoniche e di design.
Innovazione tecnologica e ricerca estetica sono le coordinate che hanno condotto Cercom a sviluppare le nuove collezioni che saranno presentate, in anteprima, all’edizione 2018 di Coverings. Con il progetto TO BE Marble Light & Dark, il brand del Gruppo Romani propone una nuova visione della ceramica come elemento progettuale distintivo, capace di interagire con le diverse componenti architettoniche e di design. TO BE Marble Light & Dark esplora il mondo del marmo attraverso un percorso cromatico che i visitatori del Coverings potranno apprezzare grazie a diverse installazioni specificamente concepite.