Gruppo Romani partecipa all’edizione 2019 di Cersaie, a Bologna dal 23 al 27 settembre, con un originale percorso espositivo studiato per accompagnare i visitatori alla scoperta delle nuove proposte firmate dai suoi brand Serenissima, Cir, Cercom e Cerasarda. Un’immersione nella materia ceramica e un viaggio nell’universo stilistico del Gruppo Romani che si sviluppa fra proposte inedite, studiate per incontrare i gusti e le esigenze del design e dell’architettura contemporanea. Nel pad. 16, stand B1 B4 B5 B8, in mostra Fossil, Studio50 e Promenade di Serenissima, Key West, Molo Audace e Materia Prima di Cir, Quarzi, Temper e Soapstone di Cercom. Cerasarda debutta con Mediterraneo Style, un progetto di Cabrioletstudios e Paolo Romani, che rinnova l’affascinante identità del marchio valorizzandone la storia e la bellezza autentica della ceramica smaltata nell’abitare contemporaneo.
FAMOUS BATHROOMS A CERSAIE. UN ITINERARIO SUGGESTIVO TRA LE ECCELLENZE INTERNAZIONALI CHE ESALTA LA CREATIVITÀ DEL GRUPPO ROMANI.
In occasione di Cersaie 2019, Gruppo Romani partecipa alla sesta edizione di Famous bathrooms, la mostra a tema B2B dedicata alle eccellenze internazionali, con i prodotti più rappresentativi dei brand Cerasarda, Cir e Serenissima.
Famous bathrooms quest’anno mette in scena una galleria d’arte concettuale, con l’obiettivo di creare un nuovo format espositivo, che esalta i prodotti di design attraverso un percorso iconico e interpretativo ispirato alle stanze da bagno di personaggi famosi. A decorare la casa di Dalì i cactus custumizzati e, a rivestimento il mosaico losanga entrambi della collezione OT07026 di Cerasarda. Per la pavimentazione è stata scelta Serenissima con Costruire Metallo ruggine.
Il Gruppo Romani va ad interpretare anche la casa di Leonardo con Riabita il cotto di Serenissima e l’abitazione di Newton con New York nella variante Wall Street esagona di Cir Ceramiche. La casa di Freud, il fondatore della psicoanalisi, vede nei suoi spazi il caratteristico turchese di Sardinia firmata Cerasarda.