SACMI, IL 12 NOVEMBRE INCONTRO IN INDIA CON I MAGGIORI PLAYER LOCALI

This article is also available in English. Read in English

Sullo sfondo, il centenario dell’azienda che conferma e rafforza il proprio ruolo di leader mondiale nelle forniture per l’industria ceramica. Per il mercato indiano, è recente la fornitura della prima linea Continua+, benchmark globale nella produzione di lastre ceramiche e grandi formati.

SACMI festeggia 100 anni di storia ed è volata in India per condividere con oltre 250 clienti locali le ultime evoluzioni tecnologiche che, ancora una volta, rafforzano il ruolo del Gruppo come primo fornitore al mondo di macchine e impianti per l’industria ceramica.

L’evento si è tenuto martedì 12 novembre a Morbi – cuore del distretto ceramico del Paese – con un incontro ad altissimo livello che ha visto diversi momenti di condivisione e confronto sul piano delle tecnologie, delle forniture e del futuro dell’industria ceramica locale che, dopo una fase di relativa contrazione, rilancia puntando su nuovi prodotti e sul miglior stato dell’arte delle tecnologie necessarie per realizzarli.

Per parte SACMI, un’occasione per illustrare le specifiche di Continua+, la linea per grandi formati riferimento in tutto il mondo per la produzione di lastre ceramiche decorate di varie dimensioni e spessori. Di recente fornita la prima linea in India ad un Top player del Paese e avviata con successo nel mese di settembre, la Continua+ è benchmark mondiale per questo tipo di produzioni, grazie non solo alle enormi potenzialità sul piano dei formati e dell’estetica, ma anche alla facilità di installazione, la puntualità nel servizio e i limitati costi di esercizio. A prendere la parola in occasione dell’incontro è stata proprio l’azienda che se n’è aggiudicata per prima la fornitura nel paese.

Impiantista completo, SACMI propone accanto alla Continua+ tutte le soluzioni a monte e a valle per una corretta ingegnerizzazione dei flussi produttivi. Per questo, oltre alla Continua, le relazioni tecniche in agenda all’evento indiano si sono focalizzate su diversi aspetti, dalla macinazione modulare (SACMI è prima nel mondo dagli anni Ottanta in questo ambito) alle linee full digital, dalla squadratura (BMR) alla cottura, con soluzioni pensate in modo specifico per il mercato indiano grazie a SACMI Engineering, riferimento nel Paese sia per la produzione (macchine termiche) sia per l’assistenza prima, durante e dopo la vendita.

I clienti invitati hanno inoltre avuto l’opportunità di conoscere più da vicino non solo tecnologie e processi, ma anche alcuni esempi di prodotti realizzabili con le soluzioni SACMI, tra cui alcuni prestigiosi top da cucina esposti per l’occasione.

L’incontro, dopo le presentazioni e le relazioni tecniche, si è concluso con un momento di confronto e convivialità, per favorire lo scambio di esperienze tra i clienti e lo staff di SACMI, determinata a proporsi – grazie al primato tecnologico ed alla capillarità del proprio Global Network – come partner a 360° dei piani di investimento della migliore avanguardia dell’industria ceramica indiana. L’incontro è così stato l’occasione per festeggiare insieme i 100 anni di storia di SACMI, che vedono rinnovata la vocazione dell’azienda all’internazionalizzazione dei mercati a alla diffusione del top della tecnologia nel mercato, ora come allora. Una ricorrenza importante in una nazione che si propone come guida della crescita negli anni a venire e che SACMI vuole accompagnare da leader.

Articoli correlati