Per la terza volta, Ceramics of Italy partecipa a Mosca – presso il Crocus Center dal 28 al 31 marzo 2017 – a Batimat Russia, la manifestazione fieristica internazionale dedicata all’edilizia ed alle costruzioni, con particolare riferimento a materiali e tecnologie per il mondo dell’architettura e delle costruzioni, pavimentazioni, finiture per interni, arredo bagno e complementi di design.
I padiglioni assegnati alla ceramica, le Hall 7 e 8, espongono una qualificata selezione di piastrelle di ceramica. Le aziende ed i marchi italiani sono posizionati in entrambi i padiglioni con una maggiore concentrazione nella Hall 7, su uno spazio caratterizzato dal marchio Ceramics of Italy: Atlas Concorde, Casalgrande Padana, Ceramiche Ricchetti, Cerdisa, Cisa, FAP Ceramiche, Gardenia Orchidea, Mirage, Progress Profiles, Roberto Cavalli Luxury Tile, Versace Ceramics, Settecento mosaici e ceramiche d’arte, Vallelunga & Co.
Nella Hall 7, è presente anche un punto di assistenza Ceramics of Italy (stand 230) con un’area informativa ed un servizio hospitality. Fra le attività in calendario, continua il progetto Cersaie Business, ovvero l’invito a delegazioni di progettisti russi a visitare le aziende italiane, ed il premio al miglior distributore russo con il Confindustria Ceramica Russian Distributor Award che verrà conferito in fiera il 29 marzo prossimo a Keramatika LLC, azienda di San Pietroburgo.
La presenza italiana riconferma la fiducia dell’industria ceramica al mercato russo, confidando in una prossima ripresa economica di un’area così strategica per l’export italiano.