CEVISAMA 2019 PREVEDE L’ARRIVO DI 100.000 PROFESSIONISTI

Cevisama, l’esposizione internazionale di ceramiche, attrezzature per il bagno e pietra naturale, che si tiene ogni anno a Valencia (Spagna), conclude i preparativi per quella che probabilmente sarà la sua migliore edizione dell’ultimo decennio. La fiera si è affermata come piattaforma commerciale di riferimento per l’industria ceramica spagnola, che è salita al primo posto nel volume della produzione di pavimentazioni e rivestimenti in Europa. Inoltre, il mercato spagnolo attrae sempre di più, poiché la domanda interna si è riattivata. Cevisama affronta con grande ottimismo la sua prossima edizione, che si terrà dal 28 gennaio al 1 febbraio alla Feria Valencia e per la quale ci si aspetta di ospitare 100.000 professionisti provenienti da tutto il mondo.

Il salone distribuirà la propria offerta in dieci padiglioni, uno dei quali dedicato a prodotti e materiali progettati per il settore dell’architettura e dei progetti di interior design. Non invano, le ceramiche stanno guadagnando peso nel canale Contract e le sue proprietà estetiche e tecniche ne hanno fatto un materiale non solo per la costruzione ma anche per la decorazione. Così, mano nella mano con il settore, Cevisama punta ad affermarsi come un appuntamento essenziale per promotori di progetti, designer, interior designer, architetti e, naturalmente, distributori e produttori.

Nel nuovo padiglione – padiglione 6 del quartiere fieristico – il salone ha visto la partecipazione di marchi prestigiosi come Neolith, Natucer o Laminam nel settore ceramico e come Fiora, Hidrobox o Ramón Soler nell’attrezzatura per il bagno. Si tratta di un padiglione che avrà un’atmosfera speciale, spazi di networking moderni, ristoranti e aree wi-fi. Inoltre, e nell’ambito culturale di Cevisama, si celebra il Forum di architettura e design, con i relatori della statura dell’architetto svizzero e del premio Pritzker Jacques Herzog, che parleranno del progetto della Tate Modern di Londra o dello studio di architettura Nieto Sobejano, che fornirà dettagli della sua ultima grande opera, l’Arvo Pärt Center di Laulasmaa, tra gli altri.

Queste sono solo alcune delle proposte della più importante fiera industriale in Spagna. Un appuntamento che ha già confermato la presenza dei principali gruppi di distribuzione da Stati Uniti, Germania, Francia, Regno Unito, Portogallo, Belgio e Russia. L’organizzazione è convinta che le cifre dell’ultima edizione verranno superate, edizione che ha accolto 90.000 visitatori professionali – tra cui 17.000 stranieri – e in cui è stata presentata un’offerta di 838 marchi espositori.

Articoli correlati