Nello spazio londinese di St.John Street, le nuove collezioni in ceramica e gres vengono riproposte nell’iconica forma della piastrella quattro volte curva Triennale: un tributo al design di Gio Ponti e Alberto Rosselli.
Triennale, la piastrella “4 volte curva”disegnata da Gio Ponti e Alberto Rosselliper Marazzi nel 1960 è la protagonista di “It’s a puzzle”, installazione curata da Irene Arescaldino nello spazio Marazzi di St.John Street in occasione della Clerkenwell Design Week.
La forma iconica di Triennale viene realizzata con le nuove collezioni in ceramica e gres e riletta in chiave ironica: un ‘puzzle’ che ricopre e modula lo spazio, un allestimento che evoca assonanze di linguaggio con giochi e rompicapo senza tempo e interpreta le novità del marchio in composizioni materiche che sottolineano la texture e le tonalità neutre dei nuovi gres e la superficie tattile e l’eleganza cromatica dei rivestimenti.
Un puzzle incompleto di effetti diversi – la sobrietà del cemento con le collezioni Apparel e SistemS, un gres tecnico di ultima generazione, l’eleganza senza tempo del terrazzo alla veneziana e del marmo con Art e Allmarble Golden Cream – contamina le lastre di grandi dimensioni delle collezioni Grand Carpet, design Antonio Citterio Patricia Viel, e Grande Concrete Look.
La composizione di nuovi gres si affianca a un grande volume cubico, che ricorda il rompicapo di Rubik, realizzato invece con il rivestimento a spessore sottile Eclettica in un sofisticato insieme cromatico in cui spiccano per contrasto, nei diversi moduli 4 volte curvi, tutti i colori della collezione.
It’s a Puzzle! sarà in mostra nella showroom Marazzi, 90/92 St.John Street Londra, dal 21 maggio al 23 maggio, dalle 9:30 alle 22:00, in occasione della Clerkenwell Design Week.