Doppia presenza del Gruppo sia all’interno del Salone sia negli spazi monomarca Florim e CEDIT, nel cuore di Brera. In primo piano le grandi lastre, massima espressione di un prodotto funzionale e bello al tempo stesso. Un design unico, 100% Florim e 100% sostenibile grazie a ricerca, investimenti e sensibilità aziendale.
Da lunedì 8 a domenica 14 aprile l’appuntamento è con la Florim Design Week. In primo piano le nuove superfici per il mondo dell’architettura e dell’interior design e un calendario di appuntamenti che spazia da installazioni inedite presso gli spazi di proprietà alla presenza all’interno di eventi nei più importanti distretti del design.
SALONE DEL MOBILE (9/14 aprile) | S.Project Pad. 24 stand B02 – B04
Il nuovo allestimento dello stand Florim verterà sul concetto del design, interpretato in modo inedito-astratto attraverso le superfici dei diversi marchi. Riflettori puntati sul progetto delle grandi lastre ceramiche, che danno forma e dimensione ad ambienti belli da vedere e da vivere. Alle superfici di Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa – Casamood e FLORIM stone si affiancano anche le novità di CEDIT – Ceramiche d’Italia.
Tra i prodotti in mostra spiccano i formati 160x320cm, 120x240cm, 120x280cm e 120x120cm declinati in una moltelicità di finiture e cromie. I materiali Florim sono utilizzati anche nelle installazioni di prestigiose firme del design e dell’arredo che hanno i loro spazi all’interno del Salone.
FUORISALONE (8/14 aprile) | Florim Flagship Store
Lo spazio permanente nel cuore di Brera metterà in luce la grande varietà di ispirazioni estetiche e materiche delle grandi lastre, con una esposizione che ne esalta l’impatto scenico.
Collezione Etoile de Rex – Illusion
Florim offre la gamma più ampia presente sul mercato di grandi formati per tutte le destinazioni d’uso: pavimento, rivestimento e arredo. Un design completamente sostenibile grazie a ricerca, investimenti e sensibilità aziendale. 100% è il recupero dell’acqua utilizzata, il recupero degli scarti nel processo produttivo e l’autoproduzione di energia elettrica nelle ore diurne.
Mercoledì 10 aprile il Florim Flagship Store aprirà le porte per una serata-evento dal sapore inedito che abbraccerà anche l’adiacente Spazio CEDIT.
FUORISALONE (8/14 aprile) | Spazio CEDIT
Dallo studio creativo della materia unito alla straordinaria ricerca tecnologica del Gruppo Florim, il marchio CEDIT – Ceramiche d’Italia presenta due nuove collezioni di rivestimenti di design firmate da Cristina Celestino e Federico Pepe.
Due interpretazioni stilistiche frutto di ispirazioni differenti, che reinventano il prodotto ceramico in modo unico e personale. Due creazioni che riflettono singolari filosofie creative offrendo un valore aggiunto, fortemente decorativo, alle grandi lastre ceramiche.
Collezione Policroma designed by Cristina Celestino per CEDIT
Policroma e Araldica – questo il nome delle nuove collezioni – saranno presentate ufficialmente mercoledì 10 aprile dalle ore 18.30 nella cornice dello Spazio CEDIT. Un allestimento esclusivo disegnato dallo studio BRH+ impreziosirà lo showroom tutta la settimana e sarà animato da una suggestiva performance artistica con musiche appositamente ideate per esaltare le creazioni dei due designer.
Interruzione pagina
FUORISALONE (8/14 aprile) | Tortona e Porta Venezia
Il marchio CEDIT sarà presente anche nell’installazione di Palazzo Bovara (evento Elle Decor at work. The Evolution of Workspace, 8-18 aprile) e all’appuntamento The Design Experience nello spazio Archiproducts.