Il binomio musica-design è il protagonista del Cersaie Made in Florim, dal 26 al 30 settembre, sia presso gli spazi espositivi Florim Gallery a Fiorano Modenese che attraverso la consueta presenza al Salone di Bologna Fiere.
FOLLOW THE SOUND è il pay-off che accompagna l’edizione Made in Florim con un programma articolato in cinque LIVE DAYS (da lunedì 26 a venerdì 30 settembre) e tre SOUL NIGHTS (lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28).
Oltre alla presentazione delle ultime collezioni dei diversi brand del Gruppo (Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa e Casamood) – che includono le nuove realizzazioni a completamento del progetto Magnum Oversize, insignito della menzione d’onore nell’ambito della XXIV edizione del Premio Compasso d’Oro ADI – saranno numerose le proposte Florim in mostra quest’anno.
Novità assoluta sarà il lancio del nuovo brand FORMstone, che sintetizza le potenzialità applicative e la versatilità del prodotto ceramico aprendo nuove possibilità creative per i progettisti e gli operatori dell’arredo. Disponibile in tre differenti spessori (6, 12 e 20mm), il marchio testimonia i costanti investimenti aziendali in ricerca e innovazione, mirati ad implementare l’offerta Made in Florim con prodotti e soluzioni dedicate ad ambiti complementari rispetto alla distribuzione tradizionale.
Dopo l’anteprima avvenuta lo scorso aprile in occasione del Salone del Mobile di Milano, il marchio CEDIT – Ceramiche d’Italia prosegue il suo percorso di rilancio sulla scena internazionale, accompagnato ancor prima dell’avvio ufficiale da prestigiosi riconoscimenti quali il NYCxDESIGN Award, conferito dalla rivista statunitense Interior Design Magazine e dalla fiera ICFF.
Il connubio tra ricerca ed innovazione, eccellenza e cultura del fare è ancora una volta il vero protagonista che anima e contraddistingue il Cersaie di Florim.