SACMI scalda i motori per Uniceramics Expo

Ben 400 mq di spazio espositivo per apprezzare il meglio della proposta SACMI sul piano della tecnologia e del servizio, a conferma della vicinanza al mercato cinese da sempre di importanza strategica per SACMI. 

SACMI vola a Uniceramics Expo 2023, la fiera internazionale in agenda dal 30 maggio al 2 giugno (Tanzhou International Convention and Exhibition Center Foshan). Una partecipazione in grande stile, per uno spazio espositivo di ben 400 mq (stand n. 1009, hall 10 – International Hall) dove conoscere più da vicino tutta la tecnologia ed il servizio SACMI per il prodotto ceramico. 

Protagoniste le macchine SACMI, dalle tecnologie di formatura, riferimento nel mondo per la produzione di lastre e sottoformati, all’impiantistica completa, con risultati in termini di qualità, funzionalità ed estetica sul prodotto ceramico ineguagliabili sul mercato.

In più, un’occasione per conoscere i servizi di assistenza al cliente, dalle nuove features digitali su macchine e impianti alle strutture di assistenza tecnica, ricambi, produzione diretta di SACMI Nanhai, trent’anni di attività al servizio del mercato cinese. 

Continua+

Riferimento nel mondo con oltre 170 soluzioni vendute, Continua+ è il biglietto da visita SACMI in Cina, con una quarantina di linee operative presso i primari player del mercato.

La famiglia di macchine Continua+ risponde ad ogni tipo di esigenza produttiva, per velocità, versatilità nella gestione di formati e spessori, consumi e ingombri ridotti. Una gamma arricchita di recente con il lancio di PCR 2120, la più “smart” della categoria, veloce e performante ma ancora più contenuta nel footprint (soli 18,2 m nella versione con due alimentatori).

Mentre si confermano su tutta la gamma le caratteristiche più apprezzate dai clienti cinesi, come l’elevata versatilità e produttività ma anche i più bassi consumi della categoria (0,05 kWh/mq) e gli sfridi ridottissimi (scarto compattato sempre inferiore all’1,5%) e sempre riciclabili al 100%.

Una superiore qualità e versatilità del prodotto che SACMI affianca alle soluzioni di smaltatura e decorazione digitale. I visitatori di Uniceramics avranno l’opportunità di visionare alcune lastre all’interno dello stand, realizzate con Continua+, smaltate e/o decorate digitalmente sulla linea SACMI Deep Digital.

L’impianto completo

SACMI è leader nelle forniture di macchine e impianti per ceramica. L’insuperata competenza impiantistica estende la proposta dalla formatura alla preparazione impasti, con la macinazione modulare, riferimento nel mondo per efficienza e bassi consumi, e gli atomizzatori di ultima generazione. Quindi alla gamma di forni «Maestro», con i nuovi allestimenti digitali e consumi ridotti fino a più del 10% rispetto ad un forno convenzionale, ed essiccatoi ad alta efficienza, prodotti direttamente in SACMI Nanhai per le esigenze del mercato cinese, a cui si aggiungono le soluzioni di handling automatizzato.

Sanitaryware & Tableware

L’automazione, la sostenibilità, la riduzione delle lavorazioni manuali sono il cuore della proposta SACMI nei settori del sanitario e della stoviglieria. Sul piano dei progetti, SACMI archivia un 2022 ricco di soddisfazioni, con investimenti continuativi nell’area da parte dei primari player globali del settore. Tutte le tecnologie – colaggio in alta pressione e smaltatura robotizzata per il sanitario, pressatura isostatica e pressocolaggio nella stoviglieria, sino ai forni Riedhammer ad alte performance – si confermano al vertice del mercato. 

In ottica 4.0, si conferma in Cina la validità dell’applicazione LaserMove, veicoli laserguidati per l’automazione completa dell’handling all’interno della fabbrica, premessa per l’implementazione di funzioni di tracciamento evoluto, qualità e ripetibilità del processo, miglioramento delle condizioni di lavoro.

Un’eccellenza che il Business SACMI Sanitaryware & Tableware estende anche al servizio, grazie al riferimento di SACMI Nanhai, ulteriormente potenziato con un team di assistenza tecnica dedicata a questi Business, riferimento sia per il mercato cinese sia per tutta l’area circostante, dall’India al Far East.

Il servizio

Considerato da sempre strategico, il mercato cinese è presidiato da SACMI Nanhai, 350 persone al servizio dei progetti di investimento e crescita dei clienti. La filiale è riferimento per la rete produttiva, commerciale e di assistenza tecnica nel paese, per ottenere sempre il massimo dalle tecnologie SACMI.

Visita lo stand SACMI a Uniceramics 2023, stand n. 1009, hall 10 (International Hall).

Articoli correlati