Lea Ceramiche presenterà Anthology, un’interpretazione innovativa e inedita di soggetti tradizionali, come la pietra e il marmo, che si fondono in una collezione unica, per un risultato non presente in natura, sofisticato e sorprendente.
Una collezione che nasce anche da una attenta osservazione dei più attuali trend dell’interior design, che prediligono una nuova rilettura, in chiave contemporanea, dei codici stilistici ereditati dalle materie prime naturali, al fine di rendere gli spazi sempre più personalizzati ed eclettici, in cui l’effetto sensoriale giochi un ruolo decisivo.
In questo contesto, Lea Ceramiche ha saputo esprimere in pieno la sua capacità innovativa e la profonda ricerca progettuale, da sempre nel DNA di un brand per il quale il design e la ricerca di distintività sono al centro di ogni nuova proposta.
Anthology rappresenta una raccolta unica ad alta capacità evocativa, che nasce da una sapiente e attenta combinazione di ingredienti distintivi che danno vita a 5 soggetti completamenti diversi tra loro e dalla personalità forte ed assoluta. Ognuno è il risultato di un incontro speciale, dove elementi come marmi e pietre di differente estrazione, accuratamente dosati, si fondono con grande credibilità, per ottenere una combinazione in grado di esaltare i pregi di entrambi.
Una ricerca stilistica profonda e matura, accompagnata dall’applicazione delle migliori tecnologie produttive e decorative disponibili, come l’innovazione introdotta da Panariagroup che consente un perfetto sincrono della grafica con la struttura tridimensionale creata in superficie. Il risultato è un prodotto estremamente realistico, dove saranno perfettamente riconoscibili le peculiarità e le qualità tipiche della pietra e i tratti preziosi e inconfondibili dei migliori marmi presenti in natura. Un effetto esclusivo, per confini di esperienza sia visiva che tattile mai esplorati da un prodotto ceramico.
La nuova collezione è una scelta sofisticata e unica, esaltata da una profondità di gamma studiata accuratamente sulla base di una precisa combinazione tecnica ed estetica. Per ognuno dei cinque colori disponibili, è possibile scegliere tra diverse lavorazioni di superficie (usurata dal tempo, naturale, sabbiata) alle quali è abbinata la grafica che meglio ne valorizza le peculiarità per un effetto estremamente realistico. Le tre superfici, oltre a conferire differenti gradi di profondità alla materia, hanno la capacità di generare diverse sensazioni tattili e, riflettendo la luce, conferiscono agli spazi una fluida armonia annullando qualsiasi distinzione tra la dimensione artificiale e quella naturale. Inoltre, rendono la collezione estremamente versatile a tutte le esigenze progettuali, siano esse residenziali o commerciali, indoor o outdoor.
Anthology, dunque, esprime al meglio la capacità di Lea Ceramiche di saper offrire accurate e inedite interpretazioni di codici estetici ispirati alla natura, grazie ad una forte expertise tecnologica e progettuale che conferma ancora una volta il brand come pioniere di nuove esperienze sensoriali legate al materiale ceramico.