ar-to software ideato e realizzato dallo Studio Ballarini per distribuire documenti RISERVATI e non via WhatsApp velocemente in modo personalizzato senza la necessità di pc, email, siti internet…
Il mondo dell’impresa e della sua organizzazione cambia velocemente ed è necessario stare al passo con i tempi. Anche chi gestisce WhatsApp ha capito le grandi potenzialità di questo strumento nel campo dell’impresa e dell’organizzazione, infatti è stata creata la versione per le imprese WhatsApp Business. Potrà sostituire il computer in una miriade di comunicazioni e situazioni ed in particolare mi ha colpito la grande potenzialità nella DISTRIBUZIONE AUTOMATICA DI DOCUMENTI. Per questo ho ideato, progettato e fatto realizzare il software ar-to (pronuncialo Artù come il re della tavola rotonda!).
E’ come un operatore virtuale sempre al lavoro che smista le richieste in arrivo via WhatsApp cercando nelle directories i documenti richiesti, inviandoli senza problemi se sono liberi, controllando se l’utente è registrato se invece si tratta di documenti riservati. Aggiunge eventualmente un messaggio di accompagnamento. Registra la richiesta e quando è avvenuta. Limita il numero di documenti inviati ad un particolare richiedente se tale limite esiste. Il tutto richiede solo di conoscere come si chiama il documento voluto e di inviare tale nome come semplicissimo messaggio WhatsApp, per vedersi recapitare il documento dopo alcuni minuti o secondi. (dipende se il servizio è pubblico con tanti utenti o privato ad esempio della propria azienda). Facciamo alcuni esempi:
Caso 1) COME PUO’ ESSERE UN FUNZIONARIO COMMERCIALE AL CERSAIE.
1) All’antica: Consegna il catalogo stampato al cliente, che borsa! No non lui, intendo che borsa che ci vuole a portare tutti i cataloghi!
2) Moderno come tutti (sbadiglio!): Invia il link internet al sito aziendale in cui il cliente cercherà, navigando, il catalogo, che noia e che pazienza a trovare il link giusto il sotto-link, internet lenta, computer lento, pesante da portare, ingombrante da appoggiare, batteria sempre scarica.
3) Innovativo, veloce ed efficiente: Invita il cliente a ottenere uno o più cataloghi in un minuto via WhatsApp inviando un semplicissimo codice di richiesta, grazie ad ar-to (pronuncialo Artù come il Re della Tavola Rotonda) il software di distribuzione automatica e personalizzata di documenti riservati e non, via WhatsApp. Evitando il consumo di carta della stampa, evitando ricerche faticose su internet, evitando email e contro-email, evitando borse con pc e cataloghi.
Sapendo che anche cambiando il catalogo nelle future versioni, il cliente lo potrà ottenere sempre allo stesso modo con lo stesso codice! Magari registrandolo come un normale contatto WhatsApp!
Caso 2) Oggi in autostrada il cartello luminoso diceva: “PER INFORMAZIONI SCRIVERE A [email protected]” Vi immaginate? Vostra moglie (o marito) che di fianco a voi: cerca l’app delle email, apre le email, cerca dove si clicka per nuova email, scrive indirizzo, scrive oggetto, scrive testo, invia. Poi riceve la risposta: apre app delle email, sceglie la risposta se non è la sola arrivata nel frattempo, apre la risposta, e la risposta è: “Scusi può precisare meglio?”.
INVECE SE AUTOSTRADE USASSE ar-to il software dello studio Ballarini, il cartello luminoso avrebbe comunicato: “PER INFORMAZIONI inviare messaggio WhatsApp con scritto: “InfoA15” Dopo pochi minuti sarebbero arrivate le informazioni come allegato pdf su WhatsApp su cui vostra moglie (o marito) avrebbe clickato leggendovi il contenuto esatto per l’A15. E questo su qualunque autostrada o strada ad es InfoSS1 se siete sulla Via Aurelia e anche l’Anas fosse dotato del software ar-to dello studio Ballarini! Una cosa che non si comprende subito, ma che è potente, è l’utilizzo nel caso di documenti e comunicazioni ripetitive e aggiornate periodicamente. Ad es. l’invio periodico di listini o cataloghi aggiornati ai clienti. Magari non si vuole nemmeno pubblicarli su internet per questioni di riservatezza e strategia. Oppure pensiamo alle schede di un progetto in divenire, inviate periodicamente per la visione. Oppure pensiamo ai consuntivi mensili di vendita o di rendimento di agenti o di tutta l’impresa. Documenti che, periodicamente devono essere trasmessi-ricevuti, sempre dello stesso tipo ma ogni volta con dati aggiornati: chi li riceve può farsi un semplice contatto WhatsApp e chiamarlo, che so: BUDGET oppure LISTINO oppure RENDICONTO oppure PROGETTO oppure PRODOTTO100. Gli basterà inviare il messaggio con un click per ricevere subito l’ultimo aggiornamento di quel documento. Chi li spedisce ha un UNICO COMPITO: salvare il file del documento, con il solito nome che è la chiave per essere distribuito, nella directory riservata se si vuole distribuire solo agli utenti accreditati, oppure nella directory libera se si vuole renderlo disponibile a chiunque lo richieda.
VOGLIAMO FARE UNA PROVA PRATICA ADESSO?
Registrate tra i vostri contatti il numero +39 342 832 7991 riservato dallo Studio Ballarini al nuovissimo (e unico al mondo) servizio WI-ME di Ceramics Financial Information via WhatsApp, gestito, appunto, dal software ar-to. Inviate via WhatsApp un semplicissimo messaggio con scritto BILANCI
Vi arriverà in risposta un pdf che potrete aprire nello smartphone (meglio se con il lettore XODO scaricabile dallo store di Android).
Troverete una lunga lista di ceramiche e fornitori, vicino a ognuna delle quali vi sarà un link clickabile, scegliete un’impresa e clickate sul suo link corrispondente.
Si aprirà WhatsApp pronto con un messaggio solo da inviare, contenente il codice della scheda del bilancio dell’impresa scelta. Date invio al messaggio e vi ritornerà il bilancio richiesto, sempre su WhatsApp e sempre leggibile immediatamente sul vostro smartphone. Anche se non avete con voi gli occhiali! Grazie allo zoom del cellulare.
Alfredo Ballarini
Studio di Finanza Aziendale
www.toptiles.it
tel 3480029582
email: [email protected]