Ceramica Portobello premia la filosofia SACMI Deep Digital

This article is also available in English. Read in English

Dalla versatilità nei formati e negli spessori con Continua+ alle nuove opportunità della decorazione digitale a secco e a umido, coordinata e sincronizzata digitalmente. Dopo DHD, il colosso brasiliano sceglie SACMI DDG, con l’obiettivo di presentare le nuove collezioni già a Revestir 2024

Colosso brasiliano della ceramica, Ceramica Portobello sposa la filosofia SACMI Deep Digital, installando l’esclusiva stampante digitale DDG accanto alla decoratrice digitale a umido già in produzione con successo dal 2022. L’obiettivo? Estendere la versatilità produttiva da formato e spessore, ottenuti con SACMI Continua+, alla decorazione estetica e materica della superficie della lastra, grazie all’abbinamento di DHD e DDG SACMI.
In produzione dal 2022 a valle del “super-compattatore” PCR 3000 SACMI è la stampante digitale DHD-D2012, progettata per consentire la decorazione a umido di lastre sino a 1800 mm di fronte in cotto. A questa macchina Portobello ha scelto di recente di affiancare DDG 2022, l’esclusiva macchina SACMI che consente l’applicazione in parallelo di inchiostri, graniglie ed effetti, anche in coordinamento con DHD.
Realizzare prodotti nuovi caratterizzati da elevata profondità di decoro, mantenendo la massima flessibilità produttiva, è l’obiettivo del Gruppo brasiliano, da sempre posizionato nella fascia alta del mercato. “Con il nostro brand – osserva Remualdo Furlan, direttore industriale Portobello – siamo alla ricerca da sempre dell’avanguardia e unicità del prodotto. Per questo abbiamo valutato la tecnologia SACMI come la migliore opzione disponibile per aggiungere valore al nostro prodotto”.
In particolare, con l’abbinamento DDG+DHD, Portobello realizzerà prodotti innovativi sia nella grafica che nel texture, utilizzando una tecnologia con la massima versatilità nella gestione dei formati e degli spessori garantita in formatura con la linea Continua+ di SACMI. Portobello si presenterà al mercato con le nuove collezioni già alla fiera Revestir 2024, principale appuntamento in Brasile dedicato alle tecnologie ed al prodotto ceramico.

 

Articoli correlati