L’azienda affida a SACMI le forniture chiave per la realizzazione del nuovo impianto di macinazione e atomizzazione nella sede produttiva di Moncófar (Castellón). Rafforzata la partnership tecnologica tra SACMI e il Gruppo STN.
Ceramica Tesany, società del Gruppo STN, ha commissionato a SACMI la fornitura delle principali macchine del nuovo impianto di atomizzazione. Interamente dedicato alla preparazione impasti, il nuovo impianto sorgerà accanto all’attuale sede produttiva Tesany, nel comune di Moncófar (Castellón).
Cuore di questa prima fase di investimento, la fornitura di due mulini modulari continui MMC 180 e un atomizzatore ATM 250, che si aggiungono alle diverse soluzioni SACMI (4 mulini e 2 atomizzatori) già operative presso Azulmed, altro primario brand spagnolo anch’esso parte del Gruppo STN.
Così il secondo produttore europeo di ceramica da pavimento e rivestimento rinnova la propria preferenza per la tecnologia di macinazione e atomizzazione SACMI. Mentre lo stabilimento Tesany si avvia a diventare uno dei più grandi e moderni impianti di preparazione impasti al mondo, attraverso le quattro fasi di investimento previste.
Con questa nuova fornitura SACMI riafferma il proprio ruolo di principale partner tecnologico per il distretto ceramico di Castellón de la Plana, dove ha sede SACMI Iberica, punto di riferimento per tutte le attività di supporto e assistenza del Gruppo nel Paese.