Il 25 e il 26 maggio Copenaghen si fa vetrina delle novità di Caesar con le piastrelle di Project Evolution e le soluzioni ceramiche e i decori di Elapse.
Ripartono gli appuntamenti di Caesar ad Architect@Work 2016 con l’incontro a Copenaghen il 25 e il 26 maggio, presso lo Stand 108 del Forum.
La kermesse itinerante rivolta a designer, architetti e professionisti del settore torna a farsi portavoce delle principali innovazioni riguardanti materiali e prodotti per l’edilizia contemporanea, offrendo spunti creativi e opportunità ai numerosi visitatori.
Caesar, da sempre in prima linea nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato made in Italy, propone tutto il suo know how tecnologico ed estetico presentando tre progetti di grande appeal: Project Evolution, Elapse e la soluzione decorativa Elapse Decors.
Le grandi lastre in grès porcellanato di Project Evolution, con misure di 120×120 – 120×240 cm e spessore di 9 mm, elevano a traguardi esclusivi la bellezza della materia e rendono speciali gli ambienti dove sono posate grazie alla modularità e alla versatilità che le caratterizza. Anima, Tale, Trace e One sono le collezioni declinate nel nuovo progetto di Caesar, esprimendo le principali tendenze naturali quali rispettivamente l’effetto marmo, l’effetto travertino, l’effetto metallo e l’effetto cemento.
Elapse, ispirata alla pietra e alle lavorazioni artigianali, declina nella qualità del grès porcellanato made in Italy diversità materiche e tonali per le molteplici possibilità compositive.
E nell’eclettico stile di combinazioni vintage e rimandi industriali, la serie Elapse propone decori da superfici fortemente connotate con la soluzione Elapse Decors: raffinati giochi d’architettura caratterizzano Domino, mentre superfici longilinee e pattern in armonica discontinuità accolgono in Scrape i graffi artistici sulla materia. Sono caleidoscopiche composizione grafiche a definire Kaleido; Track, invece, è un’amalgama d’intermittenze grafiche, con tracce d’artigianalità in un mosaico di vivacità tonali. Se Squares interseca materia ed estetica in superfici ceramiche dai rimandi lignei incastonati a pietra, sono segni semplici che dichiarano in Groove una complessità progettuale, con alternanze visive e versatilità grafiche declinate nei cinque colori della collezione.
Caesar attende architetti e designer ad Architect@Work Forum Copenaghen presso lo Stand 108 e dà appuntamento ai visitatori delle prossime edizioni della manifestazione cui parteciperà:
- Architect@Work Lione, 2-3 giugno – Stand 27
- Architect@Work Parigi, 22-23 settembre – Stand 117
- Architect@Work Vienna, 12-13 ottobre – Stand 63
- Architect@Work Berlino, 9-10 novembre – Stand 107
- Architect@Work Stoccarda, 7-8 dicembre – Stand 40
Per approfondimenti su Project Evolution visita il sito Caesar al link http://www.caesar.it/grandi-formati.jsp
Per approfondimenti su Elapse visita il sito Caesar al link http://www.caesar.it/piastrelle-gres-porcellanato/1680-elapse/index.jsp