Caesar protagonista a Cersaie 2016

This article is also available in English. Read in English

Visitatori internazionali e numerosi apprezzamenti: a Cersaie 2016 Caesar si conferma tra i Top Player della ceramica per l’architettura.

A pochi giorni dalla chiusura della 34esima edizione di Cersaie, Ceramiche Caesar traccia un bilancio positivo delle cinque giornate ricche d’incontri e spunti creativi, che hanno visto l’azienda di Fiorano Modenese tra le protagoniste della kermesse internazionale. Tanti gli apprezzamenti riservati alle nuove collezioni in grés porcellanato, presentate in uno stand completamente rinnovato, contraddistinto dalla raffinatezza che da sempre accompagna il brand.

Nello stand Ceramiche Caesar ha accompagnato i numerosi architetti, progettisti e professionisti di settore provenienti da ogni parte del mondo, in un percorso alla scoperta dei processi creativi e tecnici che, a partire dalla fonte ispiratrice, conducono alla nascita di una nuova collezione. Tra installazioni ambientali e pannelli dimostrativi dello sviluppo di prodotto, dunque, Caesar ha rivelato ai tanti visitatori presenti le sue novità ceramiche, studiate per rispondere alle esigenze progettuali contemporanee.

Tra queste LAYERS, un prodotto dal design ricercato, frutto di molteplici impulsi creativi al confine tra l’architettura e la moda, e PORTRAITS, il grés porcellanato che racconta la complessità della pietra e la mutevole bellezza di sette paesaggi naturali attraverso gli occhi e le emozioni di chi la vive.

PROJECT EVOLUTION, il progetto Caesar di grandi lastre per l’architettura nei formati 120×120 e 120×240, amplia la propria palette cromatica (da 11 a 26 colori) e copre ulteriori segmenti progettuali. Gli effetti pietra, moderno e colore si integrano con i già presenti effetti marmo, metallo, travertino e cemento, rendendo la collezione una proposta completa in termini di superfici e opportunità compositive.

Anche l’outdoor dimostra innovazione e vitalità con la gamma di lastre in gres porcellanato di spessore 20 mm ÆXTRA 20, presentata a Cersaie 2016 con una palette di colori che conta 31 proposte, articolate in molteplici ispirazioni materiche.

Con TECNOLITO, infine, Caesar ha puntato sulla tradizione che da oltre 20 anni soddisfa le esigenze progettuali, proponendo un set di superfici aggiornate nei colori, nelle finiture e nei formati: una gamma pensata per le composizioni di oggi, con la qualità e l’affidabilità di sempre.

Ancora una volta, Caesar si è confermata sinonimo di eccellenza ed affidabilità, offrendo al mondo dell’architettura contemporanea una gamma di soluzioni ceramiche per pavimenti e rivestimenti originale, dinamica e all’avanguardia, capace di soddisfare le diverse esigenze del mercato moderno.

Articoli correlati