Ceramiche Piemme al Cersaie 2019

Al Cersaie di Bologna, da Lunedì 23 a Venerdì 27 Settembre 2019 (Fiera Bologna, Pad. 20  Stand C32-D31) Ceramiche Piemme presenta tre nuove collezioni ceramiche –  Glitch designed by Benoy, Materia e Soul – e  i sanitari del progetto Tailor Made: lavabi, piani d’appoggio e piatti doccia, veri e proprio oggetti d’arredo in grés porcellanato made in Fiorano Modenese.
Al mondo degli architetti e progettisti è dedicato invece il nuovo servizio Piemme Project Solutions, una consulenza su misura nonché una gamma completa di strumenti che la storica azienda modenese dedica a professionisti e imprese. Nuove collezioni – Ageless e Venetian Marble – anche per il brand Ceramiche Piemme Contract, nato proprio per agevolare la filiera edilizia tra committenza e imprese.

Glitch designed by Benoy

La nuova collezione di piastrelle in grès porcellanato firmata dallo studio londinese Benoy. Glitch indica lo sfarfallio che si produce su uno schermo causato da un errore non prevedibile. Un tema in linea con il trend estetico dell’imperfezione come segno di unicità. Di qui l’ispirazione dei designer Benoy declinata su 8 tonalità  in vari formati. Glitch nasce con l’idea di valorizzare le caratteristiche disomogenee presenti nel calcestruzzo e tutte le imperfezioni tipiche di questa superficie, come crepe, patine, graffi e segni del tempo, reinterpretandole in chiave ceramica.
Il risultato è una collezione contemporanea ideale sia per ambienti residenziali che commerciali (vera specializzazione dello studio Benoy).

Materia

Un effetto inedito per superfici che coniugano metallo, corten, pietra, ceramica in un’estetica raffinata e contemporanea.
Partendo dalle emozioni materiche di metalli tra loro diversi, ossidati o lucenti; dal feeling naturale della pietra e dalla versatilità della stessa ceramica i ricercatori Ceramiche Piemme hanno creato una nuova Materia.

Soul

Le tecnologie digitali ricreano il rovere nel suo aspetto più naturale ma anche con tutti i suoi nodi, le fiamme e i segni del tempo, della stagionatura.
L’espressione naturale del legno con tonalità chiare alla base e una leggera fiammatura enfatizzate nella lavorazione tipica della spazzolatura a mano; l’effetto rustico dei nodi solitamente scartati nella fase selettiva delle tavole e valorizzati per conferire maggiore naturalezza; l’eleganza del legno recuperato, stagionato e lavorato artigianalmente nella versione rifinita a cera, diventano i veri protagonisti di questa collezione di piastrelle.

Tailor Made

Un lavabo/monolite che può essere posizionato anche in centro stanza; lavabi sospesi in diverse misure, piani d’appoggio e piatti doccia: ogni sanitario Ceramiche Piemme può essere realizzato in diverse finiture per adattarsi allo stile dell’ambiente. Una soluzione d’arredo disponibile anche per il privato o per l’architetto che voglia disegnare ambienti bagno creativi e facili da realizzare: lastre e piastrelle in ceramica utilizzate per pavimenti e pareti permettono ora di realizzare questa originale collezione di sanitari.

Piemme Project Solutions

Un servizio di consulenza nonché una gamma completa di strumenti che la storica azienda modenese Ceramiche Piemme dedica a progettisti e imprese. Soluzioni per la posa di pavimenti spessorati 20mm, pavimenti tecnici sopraelevati (autoposanti o con supporto) e flottanti da interno ed esterni.

Ageless

Si ispira alla finitura resina-cemento industriale: i ricercatori Ceramiche Piemme hanno riprodotto perfettamente il tipico movimento delle striature direzionali dovute alla stesura della malta.
Naturale o levigata, la nuova collezione contract abbina un’estetica industriale ad alte prestazioni tecniche e garantisce alta resistenza alle sollecitazioni quotidiane, in ambienti residenziali, commerciali ed in grandi aree pubbliche.

Venetian Marble

Abbina le prestazioni tecniche del grès porcellanato di ultima generazione all’estetica del terrazzo alla veneziana. L’effetto è quello di un fine granulato di marmi di vari colori e iridescenze legato da pasta di cemento. La collezione è disponibile in 4 tonalità: Rainbow, Cloud, Fog, Storm in due formati (60X120cm e 60X60cm)

Bologna, 23-27 Settembre 2019 – Padiglione 20 Stand C32/D31

Articoli correlati