Stone Box è la nuova collezione Cercom che sarà presentata a Cersaie 2017, dedicata agli architetti che disegnano il mondo della creatività contemporanea.
Una raccolta di ispirazioni tratte dal mondo delle pietre naturali, elaborate per diventare superfici ceramiche eleganti e versatili, ideali per l’architettura di oggi. CERCOM, brand del Gruppo Romani, sarà a Cersaie 2017 – a Bologna dal 25 al 29 settembre – con STONE BOX, una collezione dedicata ai progettisti orientati al design contemporaneo. Una vera e propria raccolta di pietre, nata per stimolare il gioco della creatività, disegnare sorprendenti spazi e volumi, assecondando le esigenze progettuali più ricercate e innovative.
Le varianti inserite nel progetto STONE BOX sono sei: dall’esclusivo tono avorio di Brera, animato dalla leggera texture della pietra d’ispirazione, si giunge alla profonda intensità di Lavagna che richiama l’eleganza senza tempo delle coperture di ardesia. Dall’inconfondibile grigio brunito della pietra Piasentina con le sue discrete venature, si passa al sofisticato grigio screziato della Pietra Blu tanto amata nel Nord Europa. Senza dimenticare l’universo cromatico e materico degli slate, interpretati dalle originali stonalizzazioni di Multicolor e Multicolor Selected.
Per rispondere alle esigenze più tecniche, in sintonia con la propria storia fatta di soluzioni specifiche per i professionisti dell’architettura, CERCOM ha progettato anche la versione di STONE BOX per esterni. Si tratta di blocchi lapidei di elevato pregio estetico, impiegabili a pavimento e a parete attraverso una vasta gamma di formati e finiture: con spessore di 19 mm, sono proposti per pavimentazioni a secco su fondi di preparazione in ghiaia, aree carrabili con posa a colla tradizionale, e installazioni sopraelevate tramite l’impiego di supporti regolabili.
CERCOM sarà al Cersaie 2017 presso lo stand n B4 pad. 16.