Lo spazio di via Albricci, nel cuore di Milano, ospita le soluzioni ceramiche più interessanti per l’arredo e l’architettura.
Alla Milano Design Week 2018 una nuova occasione per scoprire, esplorare e toccare con mano le infinite possibilità offerte dalle superfici ceramiche Flaviker e Ariana. Presso In Lab, Interior Laboratory, in via A. Albricci 9, da martedì 17 a sabato 21 aprile, tra le 10 e le 19.30, sarà possibile visitare il nuovo allestimento con le proposte materiche pensate per cucina, bagno e living. Mercoledì 18 dalle ore 18.30 alle ore 23.00 è in programma un entusiasmante showcooking con lo chef Alessio Crespi, in collaborazione con Zappalorto Cucine per trasformare in una piacevole occasione conviviale la visita del laboratorio creativo, sempre attento a tutto quanto fa stile e tendenza.
River e Hyper sono i progetti che Flaviker ha selezionato per mostrare le nuove applicazioni del grès porcellanato negli ambienti domestici, capaci di evidenziare chiaramente le tendenze stilistiche più attuali, influenzate dalla visual art. River coniuga sapientemente l’omogeneità delle superfici alla bellezza del frammento, collocandosi all’interno del macro-trend legato agli agglomerati e ai materiali texturizzati. Nello spazio In Lab sarà possibile apprezzare una composizione decorativa Pebble, realizzata on demand da Flaviker e adattabile a qualsiasi misura richiesta, impreziosita dall’esclusiva proposta per il bagno firmata Sbordoni.
L’iper-realismo è la cifra stilistica che contraddistingue Hyper, la collezione Flaviker ispirata ai blocchi di calcestruzzo impiegati nell’edilizia industriale che segna anche una importante collaborazione con il Tattoo & Visual artist Tiziano Colella, autore dell’iper-decorativa capsule collection “Titti 4 Flaviker”. I soggetti grafici di grande impatto visivo, come Tiger e Rose, mescolano le tecniche di realizzazione dei murales con l’iconografia del tatuaggio old school.
Lo stile raffinato e originale di Ariana contraddistingue invece la collezione Energy e la nuova proposta Worn, presentata in anteprima a Milano. Energy riporta il colore al centro del linguaggio materico e decorativo del rivestimento, attraverso nuance vivaci e una ricercata tridimensionalità che si esprime nelle superfici 3D Shabby e Spatula.
Worn è ispirata alle pelli vintage dei celebri divani Chesterfield e aggiunge un tocco originale alla “materioteca” di In Lab, ampliando la possibilità di realizzare combinazioni stilistiche eclettiche, soprattutto in contesti abitativi. L’estetica «heritage» del prodotto è declinata in 6 formati, a partire dal listello decorativo 10×60 cm fino alla nuova grande lastra di 120×270 cm, studiata a misura delle altezze residenziali. Il progetto si sviluppa in una palette di quattro colori, che stemperano le note più audaci del cuoio fino a richiamare le tonalità “industrial” dei moodboard contemporanei.