Protagonisti della proposta Florim per il Cersaie 2015 sono stati ancora una volta i grandi formati, che rappresentano la sintesi della ricerca nei campi dell’innovazione, della funzionalità e dell’estetica e sono il frutto dei recenti investimenti. Le nuove collezioni dei brand FLOOR GRES, REX, CERIM, CASA DOLCE CASA, CASAMOOD e SLIM/4+ sono state valorizzate attraverso l’interpretazione cromatica, finiture e texture innovative: proposte volte a offrire una risposta attuale alle esigenze progettuali dei professionisti chiamati a operare nel mercato globale di un’architettura che mostra sempre più attenzione alla ceramica di grandi dimensioni.
FLORIM LANCIA IL SITO FLORIM4ARCHITECTS.COM E DUE CONTEST
È online il sito web Florim4Architects.com, il nuovo portale Made in Florim dedicato ad architetti e designer. La piattaforma offrirà servizi in esclusiva, bacheche di design, spunti creativi e tanto altro ancora valorizzando il mondo dell’architettura attraverso i profili e i progetti dei professionisti partner dell’azienda. La piattaforma ospita inoltre i concorsi EXHIB-IT! e PROJECT OF THE YEAR ’15, che premieranno rispettivamente le migliori installazioni architettoniche temporanee progettate per contenere una selezione fotografica d’architettura (nell’ambito del Salone Internazionale del Mobile) e il miglior progetto realizzato con i materiali Florim. È possibile candidarsi gratuitamente ai concorsi attraverso il sito web Florim4Architects.com e conoscere le informazioni su modalità di partecipazione e tempistiche.
FLORIM MAGNUM OVERSIZE ENTRA NELL’ADI DESIGN INDEX
Le lastre ceramiche di grandissime dimensioni Made in Florim sono state selezionate da ADI per la rassegna annuale del miglior design italiano e concorreranno al Compasso d’Oro. Il progetto Florim Magnum Oversize è entrato ufficialmente all’interno dell’ADI Design Index 2015, la prestigiosa pubblicazione firmata ADI (Associazione per il Disegno Industriale) che raccoglie annualmente il miglior design italiano messo in produzione. Le maxi lastre di soli 6 mm di spessore – presentate dall’azienda fioranese anche nell’inedito formato 160×320 cm – sono tra i 150 prodotti selezionati dall’Osservatorio permanente del Design ADI e concorreranno alla prossima edizione del Premio Compasso d’Oro ADI. Nello specifico, le lastre figurano all’interno della macrocategoria “Design dei materiali e componenti” insieme ad una ristretta selezione di 13 proposte. Tra i vincitori nel 2014 dell’ADI Ceramics Design Award nell’ambito del Cersaie, il progetto Florim Magnum Oversize si distingue e viene inserito nell’ADI Design Index per il suo grande contenuto di innovazione.