Ceramiche Keope amplia con nuove finiture e formati Elements, una collezione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato per interni, “aperta” a numerose interpretazioni e ricca di frammenti decorativi dall’alto contenuto tecnologico perfettamente in grado di adattarsi a ogni tipo di contesto, commerciale e residenziale.
Tre le serie che fanno parte di questa innovativa ed articolata proposta – Lux, Design e Natural – ispirate ad altrettanti elementi naturali, che possono essere combinati tra loro offrendo oltre 40 possibili match, con una ampiezza di gamma che comprende più di 60 tra fondi e decori e con formati che vanno dall’esagona cm. 25×21,6 fino al maxi formato cm.120×240.
Le nuove proposte interessano le serie Lux e Design con l’inserimento in gamma di originali nuance e formati che permettono di personalizzare ulteriormente i propri spazi impreziosendoli con colori, finiture e ispirazioni diverse. Massima libertà di abbinamento, dunque, ma anche garanzia di mantenere la stessa cifra stilistica grazie alla coerenza progettuale che lega tra loro le singole serie della collezione.
Elements Lux
Due importanti novità per la serie firmata Keope che riproduce con assoluta fedeltà l’elegante grafismo tipico del marmo: la finitura Matt su tutti i colori e tre nuove texture dal gusto raffinato.
Si tratta di Lincoln, Grigio Imperiale e Calacatta Gold che si aggiungono a Calacatta, Silver Grey, Crema Beige, Emperador e Port Laurent già presenti in gamma.
Lincoln si distingue per la purezza del bianco assoluto, sottolineata da delicate striature che interrompono a tratti il candore della superficie, un decoro che soddisfa un’area di gusto minimalista e sofisticata al contempo.
Grigio Imperiale, dalle tonalità intense e profonde, ricca di sfumature e di gradazioni di grigio, esprime un carattere più deciso ed è capace di conferire agli ambienti un’eleganza senza tempo.
Calacatta Gold, con le sue venature, si ispira alle ultime tendenze che vedono l’oro protagonista della palette di colori dell’abitare contemporaneo. Il grès porcellanato, come un tessuto, veste gli spazi strizzando l’occhio al design e alla moda.
Sei sono i formati per definire gli ambienti in ogni singolo dettaglio: cm. 120×240; 120×120; 60×120; 20×120; 60×60; 30×60 rettificati a cui sia aggiunge l’esclusiva piastrella esagonale cm. 25×21,6.
Elements Design
Ispirata alle grandi metropoli internazionali e caratterizzata da una superficie matt dallo stile minimal, questa serie si arricchisce di cinque inedite soluzioni: due nuovi colori White e Black, il listello nella finitura lucida cm. 7,5×30, il maxi formato cm. 120×120 e il decoro 3D che ricorda l’effetto di un tessuto rigato declinato in 7 colori nel formato cm. 50×110 in monoporosa.
Con il decoro 3D di Ceramiche Keope è la materia ad arredare gli ambienti con personalità, la lavorazione tridimensionale esalta gli effetti ottici e di chiaroscuro delle tonalità scelte per questa serie in grès porcellanato. Le delicate cromie e gli inediti effetti in rilievo, permettono a privati e progettisti di donare un’allure elegante e uno stile essenziale.
La serie Elements Design è disponibile inoltre nelle misure cm. 60×120; 20×120; 60×60; 30×60 e nella versione esagonale cm. 25×21,6, disponibile in versione Matt in tutti i colori.
Per offrire una gamma sempre più completa, Keope ha messo a punto per ogni serie anche alcuni pezzi speciali e decori per la massima definizione degli spazi: il Battiscopa cm.7,2×60, lo Scalino cm. 33×60, lo Scalino Ang. Inc. cm. 33×33 e il Mosaico cm. 30×30, cui si aggiunge lo Chevron cm. 10×60.
Risultato della costante e attenta ricerca progettuale che Ceramiche Keope adotta al fine di sviluppare soluzioni uniche e dalle più elevate performance tecniche, Elements si configura come una risposta chiara ed efficace a differenti necessità architetturali o stilistiche. È perfetta per gli utenti finali, perché garantisce loro delle “linee guida” con cui sperimentare abbinando finiture e materiali diversi, e al contempo si propone quale strumento ideale per gli architetti, che non desiderano rinunciare alla libertà compositiva e creativa. Una proposta davvero unica che non solo racchiude in sé tutto il know how aziendale, ma che conferma ancora una volta Ceramiche Keope quale protagonista attento e sensibile alle esigenze della committenza.
Elements, come tutte le collezioni di Ceramiche Keope, è contrassegnata dal logo GreenThinking, simbolo del concreto impegno dell’Azienda nei confronti della natura e dal marchio Made In Italy, garanzia di valori saldi, quali stile, design, innovazione e qualità del prodotto, ma soprattutto rispetto per l’ambiente e per le persone.