ABK Ceramiche sceglie Fuorisalone per svelare in anteprima assoluta il progetto WIDE&STYLE, con l’installazione interattiva STYLE THERAPY, dal 4 al 9 aprile 2017 presso Molino 48, Tumidei Flagship Store
Finale Emilia, 14 Marzo 2017 – WIDE&STYLE è il nuovo concept di decorazione che ABK presenterà durante la Design Week milanese attraverso STYLE THERAPY, un evento, ispirato al fenomeno virale dei libri da colorare per adulti, la cosiddetta Art Therapy, passatempo “artistico” che secondo gli esperti aiuta a ritrovare serenità ed equilibrio nel nostro quotidiano.
L’idea si collega perfettamente al concetto di libertà creativa insito nel progetto WIDE&STYLE: con STYLE THERAPY, ABK invita tutti i visitatori del Fuorisalone al gesto rilassante di colorare all’interno delle trame e delle linee impresse sulle lastre ceramiche, sottolineando così la versatilità del materiale, apprezzabile per il design, ma anche per la facilità di pulizia e manutenzione.
WIDE&STYLE nasce dal nuovo programma di grandi lastre in gres porcellanato WIDE, che ABK Ceramiche ha sviluppato in differenti colorazioni e sensazioni materiche, fino al maxi formato 160×320 cm. ABK aggiunge alle già note qualità tecniche del materiale ceramico tutta l’esclusività di un nuovo sevizio on demand. Il catalogo WIDE&STYLE è un vasto campionario di elementi grafici decorativi e di tendenza tra i quali selezionare il soggetto più adatto alle proprie esigenze, il cliente che intende rivestire e personalizzare il proprio ambiente riceverà un render personalizzato in base alle misure fornite, oltre a tutte le istruzioni necessarie per la corretta installazione delle lastre ceramiche.
Con WIDE&STYLE il gres porcellanato conquista nuovi ambiti di applicazione: oltre alla pavimentazione e al rivestimento degli spazi bagno e wellness, si candida a diventare un prezioso alleato dell’arredo, nella progettazione di cucine e ambienti living, fino alla zona notte, comprese le camerette per bambini.
STYLE THERAPY ABK c/o Flagship Store Tumidei, via Molino delle Armi 48, dal 4 al 9 Aprile, h.10:00-22:00.