Un successo chiamato Caesar

Tante le presenze e gli apprezzamenti riservati a Caesar e alle novità in grès porcellanato a Cersaie. Profumi e aromi di vini pregiati hanno accompagnato l’atmosfera raffinata della winery di Caesar, uno spazio esclusivo ed elegante impreziosito dalla nuova interpretazione ceramica del travertino di Tale. Proseguendo nel viaggio ceramico di Caesar, le nuove collezioni in grès porcellanato ELAPSE e VIBE hanno vestito con gusto ricercato i nuovi ambienti dello Stand, con soluzioni di posa che hanno evidenziato l’elevata versatilità della ceramica made in Italy e la sua funzione di vero elemento d’arredo. Le grandi lastre hanno arricchito il contract e la progettazione di ambienti commerciali di nuove forme e creatività con i formati di Project Evolution: le soluzioni in 120×120 cm e 120×240 cm di Tale, Anima e Trace. Anche l’outdoor ha dimostrato una nuova vitalità con i nuovi colori e i nuovi formati della gamma di lastre in gres porcellanate alte 20 mm ÆXTRA 20 e la nuova soluzione pensata per l’arredo urban ÆXTRA 30, con spessore di 30mm. Il percorso di Caesar non si è fermato alle nuove collezioni: con il Magazine CROSSDESIGN, architetti, progettisti, designer e professionisti del settore ora può usufruire di un nuovo strumento di approfondimento e di guida alla progettazione, per proporre e anticipare le principali tendenze 2015-2016.

ARCHITECT@WORK UNISCE DESIGN E GRES PORCELLANATO A MARSIGLIA

Tecnologia, funzionalità e valore estetico convivono nelle soluzioni tecniche di Caesar presenti ad Architect@Work: Mint Deco di Trace, Groove Decors di Aextra20 e lo scalino monolitico in gres Dual Step. Presso lo Stand 44 del Centro Congressi “Parc Chanot” le soluzioni innovative in gres porcellanato per pavimenti indoor e outdoor di Ceramiche Caesar hanno aperto scenari progettuali ai visitatori, offrendo la qualità estetica e tecnologica della ceramica made in Italy. A partire da Mint Deco, il decoro della serie Trace che racchiude nei formati 30×30 e 60×60 cm tutto il prestigio tipico delle grandi opere d’arte. Il sistema di lastre in gres porcellanato a spessore maggiorato di 20 mm Aextra20 amplia la sua gamma con Groove Decors. Una innovativa applicazione del sistema Aextra20 è Dual Step, lo scalino monolitico in gres porcellanato con spessore 20 mm. Disponibile nel formato rettificato 33×60 cm e nelle tre colorazioni White Quarz, Golden Stone e Silver Gray, si caratterizza per la doppia bordatura squadrata e arrotondata che consente una totale libertà progettuale.

ÆXTRA 20 E ÆXTRA 30: A FUTURESCAPE

Caesar partecipa alla giornata di riferimento per l’arredo urbano in Inghilterra con l’innovazione in gres porcellanato a spessore maggiorato realizzato dalla divisione CaesarTech Solutions. Æxtra 20 è la soluzione per l’outdoor più conosciuta e apprezzata dai progettisti di tutto il mondo, che ha ampliato ulteriormente la sua gamma con l’introduzione di Elapse (nei colori Mist e Cave) e Vibe (nelle nuance Cinder e Rovere), nei formati 60×60 e 30×120 cm, la tinta Lava, nelle sfumature Lava Grey e Lava Black, e le tonalità Silver e Classico di Tale nella finitura Contro, tutti nel formato 60×60 cm. Il successo dei sistemi per l’arredo urbano ha spinto la divisione tecnica CaesarTech Solutions a proporre, con il nuovo Æxtra 30, lastre con spessore di 30 mm disponibili in diversi colori, formati e decori nei formati 60×60 e 40×60 cm.

INAUGURA A ROMA LO SPAZIO ESPOSITIVO HIDROGEA

(Agenzia di Rappresentanza Prodotti CERAMICHE CAESAR SpA per Roma e Viterbo). I pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato di Caesar possono ora avere una nuova vetrina sulla piazza di Roma, grazie al nuovo spazio espositivo aperto al 102 di via Antonio Serra. Il nuovo spazio, sviluppato sia in interno che in esterno su un’area complessiva di circa 500 mq.

INAUGURA A LONDRA URBAN LAB

Un nuovo meeting point nel cuore di Clerkenwell dà appuntamento ad architetti, progettisti ed esperti nella selezione di materiali al 17/18 di Great Sutton Street, per scoprire il gusto tutto italiano della ceramica made in Italy. MaterialsToTaste: questo il tema dell’Opening Party rivolto ai professionisti di Londra invitati a prendere parte a una esperienza multisensoriale tra cibi prelibati e vini selezionati per conoscere e assaporare tutta la qualità del gres porcellanato made in Italy. Grazie al tasting tutto italiano di Antinori e alla superlativa capacità artistica della famosa fabbrica di cioccolato londinese Choccywoccydoodah, Caesar accompagnerà gli ospiti tra le principali serie e i progetti ceramici dell’azienda di Fiorano Modenese, per offrire e creare nuove opportunità di scambio e di confronto.

Articoli correlati