EVOLUZIONE, LA NUOVA GAMMA DI LAVABI ATLAS CONCORDE HABITAT

  • Evoluzione nasce dalla collaborazione con lo Studio Ferriani e coniuga funzionalità, design innovativo ed estetica
  • La collezione innova la gamma Essenza snellendola nelle dimensioni e conferendo un aspetto più contemporaneo alla vasca, che viene proposta in acrilico e viene tagliata e incollata a 45 gradi sul top in gres porcellanato. Una tecnologia esclusiva sul mercato a livello industriale
  • Tre i modelli, i colori e le forme disponibili: la possibilità di personalizzare la lunghezza dei lavabi permette di realizzare un bagno su misura

Evoluzione è la nuova gamma di lavabi di Atlas Concorde Habitat, il brand di Atlas Concorde specializzato nella produzione di elementi di arredo in abbinamento alle superfici Atlas Concorde. Evoluzione nasce dalla collaborazione con lo Studio Ferriani con l’obiettivo di dar vita a un lavabo in grado di coniugare funzionalità, design innovativo e stile raffinato. La nuova collezione porta su un piano innovativo la gamma Essenza, ideata dall’azienda modenese per supportare designer e architetti nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni personalizzate di arredo bagno.
La vasca dei lavabi Evoluzione, infatti, è in acrilico puro, ha linee sottili e le raggiature si spingono al limite della fattibilità tecnica portandone all’estremo l’eleganza. Un risultato possibile grazie al particolare sistema utilizzato per il montaggio della vasca, tagliata a 45 gradi e incollata al top in gres, così che i bordi si congiungano perfettamente, tanto da sembrare un tutt’uno e da rendere il lavabo un pezzo unico, sofisticato ed elegante. Quella utilizzata da Atlas Concorde è una tecnologia unica sul mercato a livello industriale, che ha richiesto diversi mesi di studio per essere messa a punto e garantire una produzione seriale, poiché si tratta di una lavorazione solitamente realizzata da artigiani su pezzi singoli.
Evoluzione si declina in tre modelli: Mono (lavabo singolo), Duo (lavabo doppio) e Block (freestanding). Mono è un pratico lavabo da bagno, adatto a tutte le esigenze e personalizzabile sia nell’estetica sia nelle dimensioni, proprio come Duo. Entrambi hanno un’altezza di 12 cm e una profondità di 45 cm, mentre la loro lunghezza può variare da un minimo di 67 cm a un massimo di 3,20 m. Sia per Mono sia per Duo è possibile scegliere se montare la rubinetteria direttamente sul lavabo o a parete.
Block, il lavabo freestanding, invece, esprime tutta la forza del gres porcellanato in combinazione con la vasca in acrilico. Grazie alla sua forma rettangolare, si abbina perfettamente a tutte le superfici del bagno. Ha un’altezza di 85 cm, una profondità sempre di 45 cm e, come Mono e Duo, può essere abbinato a tutte le superfici Atlas Concorde per realizzare un bagno perfettamente coordinato, raffinato e studiato in ogni dettaglio.
Le vasche dei lavabi sono disponibili in tre colori Matt (bianco, taupe e grigio) e in tre forme, rettangolare, a biscotto e circolare, sempre disegnate dallo Studio Ferriani.
Comunicato Stampa
Fiorano Modenese (MO), Italy
Sono dotate di “troppopieno”, che permette all’acqua di defluire evitando fuoriuscite d’acqua, e prevedono tra gli optional la piletta click clack che può essere abbinata alla vasca, tono su tono.
Il cliente ha quindi la possibilità di personalizzare ogni dettaglio, dal colore alla finitura, dalla lunghezza del lavabo alla tipologia della vasca, per un bagno sartoriale, ma anche funzionale: l’acrilico puro con cui sono realizzate le vasche garantisce, infatti, facilità di pulizia, assenza di macchie e resistenza ai graffi.

Articoli correlati