L’azienda leader nel settore di stampi e tamponi per ceramica ed ormai sul mercato da 30 anni, conta attualmente 70 dipendenti con un fatturato che nel corso dell’anno 2022 oltrepasserà abbondantemente la soglia dei 10 milioni di euro, arrivando così ad un forte incremento negli ultimi 5 anni nonostante le tantissime difficoltà dovute alle problematiche che noi tutti conosciamo (Covid, aumenti delle materie prime, guerra in Ucraina, aumento dei costi energetici etc.).
In questi giorni è in corso l’effettivo passaggio generazionale per dare all’azienda una sicura e certa solidità, con uno sguardo già rivolto verso il futuro.
Il nuovo assetto societario sarà quindi composto dal Sig. Debbia Ivano, storico fondatore della società, che resterà a tutti gli effetti il presidente onorario, affiancato da una figura storica dell’azienda che oltre ad essere già socio, diventerà il nuovo amministratore delegato, cioè il Sig. Gelmuzzi Matteo e dalle figlie Emanuela e Stefania che oltre ad essere anche esse socie fanno parte integrante del consiglio di amministrazione e ricoprono il ruolo di responsabile amministrativa (Stefania) e responsabile commerciale (Emanuela).
Per quanto riguardi i due generi che rappresentano due solidi pilastri dell’azienda, continueranno a ricoprire i ruoli di responsabilità che hanno occupato fino ad oggi, quindi direttore degli acquisti e degli approvvigionamenti il Sig. Di MeoPaolo (marito di Emanuela) e direttore di produzione il Sig. Benassi Fabio (marito di Stefania).
Nel corso del 2021/2022 abbiamo lavorato molto per rafforzare il comparto commerciale, tanto è vero che oggi contiamo 6 commerciali.
Nel secondo trimestre del 2022 abbiamo iniziato un importante investimento che si concluderà nell’arco del 2023 e che vede coinvolto un capannone di circa 800 mq dotato di carroponte, con l’inserimento di 3 centri di lavoro, una rettifica per formati di grandi dimensioni ed una pressa grossa per lo stampaggio dei tamponi di grande formato, il tutto per un investimento di circa 3.000.000 di euro per riuscire a dare servizi sempre più veloci e più precisi al cliente. Sempre nel 2021 abbiamo creato una nuova azienda che corrisponde al nome di P.I.R.C. (PRONTO INTERVENTO RAPIDO CERAMICO) operativa H24 per offrire una completa assistenza in qualsiasi momento e per risolvere ogni tipo di problema che il cliente possa presentare.
Questa azienda è dotata di un furgone super attrezzato e di personale specializzato ed è operativa su tutti il comprensorio e su tutto il territorio nazionale ed internazionale, per soddisfare le esigenze di tutti coloro che sono o non solo nostri clienti.
Insomma, come si è soliti dire, SQUADRA VINCENTE NON SI CAMBIA, andiamo avanti con il passaggio generazionale ma la nostra solidità resta sempre la stessa e resta sempre basata sulle stesse persone.