Muffa, calcare e annerimenti, chi non ha mai dovuto risolvere il problema di queste fastidiose presenze nel box doccia? FILA Solutions propone FILA SALVADOCCIA, il protettivo anti infiltrazione idrorepellente e consolidante a basso impatto ambientale per docce. Sviluppato nei laboratori di Ricerca e Sviluppo dell’Azienda con test eseguiti secondo norma ISO 846:2019, il prodotto si caratterizza per la formulazione a base acqua studiata per proteggere fughe, crepe e fessure dei rivestimenti doccia da muffe, alghe, annerimenti ed efflorescenze. Punto di forza del prodotto è la capacità di bloccare le infiltrazioni, proteggendo fino ad un 1 mm eventuali fessurazioni. Penetrando in profondità per consolidare i materiali e rallentarne l’invecchiamento, ne conserva al contempo la traspirabilità.
Nelle docce già esistenti, FILA SALVADOCCIA permette interventi di impermeabilizzazione rapidi, con la possibilità di riutilizzare la doccia dopo sole 24 ore dal trattamento. Nelle docce nuove, invece, agisce come barriera protettiva contro l’assorbimento dell’acqua.
Pronto all’uso, si applica facilmente su superfici pulite, impregnando le fughe e rimuovendo l’eccesso con un panno. Si asciuga in 4 ore e semplifica la manutenzione ordinaria del box doccia.
Il protettivo ha ottenuto la Certificazione Indoor Air Comfort Gold di Eurofins, una certificazione indipendente e riconosciuta in tutto il mondo per la verifica delle emissioni di sostanze pericolose VOC (Composti Organici Volatili) nell’aria indoor. FILA SALVADOCCIA ha superato i rigidi requisiti previsti ed è conforme con tutti i regolamenti nazionali obbligatori (ad esempio: FrenchA+, CAM Edilizia, Belgian Regulation, AgBB, ecc) e agli innovativi schemi di sostenibilità ambientale quali LEED, BREEAM, WELL. La formula quindi, priva di odori e solventi, risulta sicura per un utilizzo negli ambienti interni.
FILA SALVADOCCIA è ideale per ambienti domestici e professionali (spa, palestre, saune) e indicato per tutti i materiali con effetto a lunga durata e senza ingiallimento. Può essere utilizzato su fughe cementizie, gres, ceramica, mosaico, pietra naturale e ricostruita, agglomerati e cemento.