Heritage Luxe, Nature Mood, Plimatech e Woodslate Life sono le prime quattro collezioni in gamma a marchio Florim
Florim si racconta come brand di prodotto. La reputazione, la riconoscibilità e i premi che l’azienda ha ottenuto a livello mondiale negli ultimi anni sono frutto di una strategia di valorizzazione del marchio. Un percorso che oggi arriva al culmine trasferendo definitivamente tutti i valori del brand corporate al prodotto. Florim integra ufficialmente sotto di sé i brand commerciali storici (Rex, Casa dolce casa – Casamood, Floor Gres, Cerim) traducendoli in espressioni di design: Luxury, Creative, Architectural e Contemporary.
Gli spazi espositivi Florim Gallery presentano ambienti completamente rinnovati nel concept e dove ogni dettaglio è studiato con cura per raccontare nuove forme dell’abitare. “FORMS OF DESIGN” è un viaggio alla scoperta delle molteplici letture dello spazio disegnate dalle collezioni Florim. Luxury, Creative, Architectural e Contemporary Design si esprimono con superfici in gres porcellanato dalla forte identità che abitano gli spazi esplorandone tutte le destinazioni d’uso: dall’indoor all’outdoor, dal pavimento all’arredo.
Quattro le nuove collezioni presentate, una per ciascuna espressione di design. Plimatech rispecchia i tratti distintivi dell’Architectural Design con un prodotto tecnico ispirato alla naturalità del granito Plima. Ardesia e legno di quercia sono invece i tratti distintivi di Woodslate Life, una serie che gioca con due materiali nativi che vengono declinati su una scala colori versatile, in perfetto stile Contemporary Design. Heritage Luxe reinterpreta le nobili cromie e le maestose venature del marmo, espressione del Luxury Design. Nature Mood incarna il Creative Design ricercando l’equilibrio tra due materiali tanto diversi quanto complementari, legno e marmo.