Abbiamo il piacere di comunicare che LB ha sottoscritto l’accordo con Comet Granito India per la fornitura di un sistema automatizzato di gestione polveri, torre tecnologica attrezzata delle più moderne tecnologie, incluso il più efficiente sistema di colorazione a secco Easy Color Boost.
Completa la fornitura, l’alimentazione di n. 2 linee CONTINUA+ di pressatura, in grado di realizzare grandi lastre in gres porcellanato tecnico con decorazione materica mediante kit Rolltech. Il tutto verrà fornito nell’ambito di uno dei più grandi progetti in corso nell’area asiatica: il nuovo stabilimento di Morbi, capitale indiscussa dell’industria ceramica indiana.
L’impianto produrrà 8.000.000 mq di lastre e sotto formati all’anno; la messa in servizio dell’impianto è prevista entro la metà del 2022.
Il prodotto principe saranno le king size slabs che, come sottolinea il Presidente e Direttore Generale Mr. Pintu Padaliya, sono “il prodotto del presente e del futuro”.
Le lastre verranno prodotte anche in elevato spessore (fino a 20 mm) e, relativamente agli effetti, l’obiettivo è quello di riprodurre materiali naturali come le pietre.
I mercati di destinazione dei nuovi prodotti frutto della tecnologia LB sono, oltre al mercato interno indiano: Bahrain, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, USA, Europa, Russia, Israele, Cina, Australia.
Il progetto, che ha avuto tre anni di gestazione, è frutto di un investimento record anche per un mercato vivace e in crescita come quello indiano.