I.C.F. & Welko S.p.A. si conferma come una solida realtà, operante nel settore dell’impiantistica industriale, tra i pionieri nel campo dei forni ed essiccatoi per piastrelle e lastre ceramiche di grande formato. Esperienza e competenza hanno reso l’azienda un punto di riferimento per numerosi clienti in tutto il mondo.
Nell’era dell’industria 4.0, la capacità imprenditoriale ed una visione strategica sull’evoluzione dei mercati, supportata da un costante investimento in ricerca e sviluppo, sono la chiave per garantirsi una crescita costante e proficua.
L’attuale assetto societario di ICF & Welko ha visto un consolidamento, grazie alla entrata nel gruppo Keda, leader di mercato in Asia. In questo determinato momento storico, le imprese vincenti sono quelle che sanno pensare e agire in maniera celere, pronte ad innovarsi e trasformarsi incessantemente. L’acquisizione da parte di Keda ha permesso ad ICF & Welko di ampliare la propria gamma di prodotti e di affacciarsi sul mercato con la forza di appartenere ad un gruppo che è un vero e proprio colosso a livello mondiale, specie dal punto di vista industriale, con tutto ciò che questo comporta in termini di competitività e qualità dei prodotti.
In particolar modo, gli impianti realizzati da ICF & Welko sono caratterizzati da materiali di alta qualità e rappresentano lo stato dell’arte nella preparazione degli impasti, nell’essiccazione e cottura delle piastrelle ceramiche. Si distinguono per la grande flessibilità in termini di formati e spessori prodotti ed una resa ottimale per quantità e qualità del prodotto finito.
Non solo, ICF & Welko da molto tempo ormai, re-investe ogni anno parte del proprio profitto nella ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche a basso impatto ambientale.
Per questo motivo, le macchine ICF & Welko hanno livelli di consumo energetico tra i più bassi nella loro categoria. L’essiccatoio e il forno sono entrambi attrezzati con le più moderne dotazioni, compresa la nuova gamma di bruciatori IWB ad alta efficienza che garantiscono ottime prestazioni in termini di consumo di combustibile, uniformità di temperatura lungo il canale di cottura e ridotte emissioni di NOx e CO. Ulteriori vantaggi del bruciatore IWB sono l’ampio campo di funzionamento, disponibile anche in versione gas e aria modulati (rapporto di combustione stechiometrico mantenuto costante al variare della potenza richiesta). La facilità di manutenzione e ispezione e la migliore miscelazione a vortice sono ulteriori caratteristiche che qualificano il bruciatore IWB come componente standard dei forni ICF & Welko. E’ anche disponibile fin da ora la dotazione per l’utilizzo di miscele idrogeno-metano come combustibili.
I.C.F. & WELKO: una storia di successi grazie all’innovazione tecnologica
This article is also available in English.
Read in English