Leninsky 38 è un nuovo complesso residenziale nel cuore di Mosca che unisce tradizione e modernità in un progetto innovativo di ampio respiro. La vivacità della metropoli moscovita si combina ad eleganza e comfort in una soluzione architettonica composta da 3 edifici lussuosi: un complesso di appartamenti business class, un moderno hotel e un centro commerciale premium.
Leninsky 38 diventa così un’oasi di benessere, un complesso di alto livello ideale per la grande metropolitana di cui sfrutta i principali vantaggi ma che offre al contempo opportunità di relax dalla frenesia quotidiana.
La raffinata architettura dell’insieme degli edifici è stata curata da Andrei Romanov, affermato architetto di Mosca, e lo studio di architettura Atria Magna ha seguito il design degli interni: l’obiettivo comune è stato quello di creare uno stile complessivo definito “classico europeo moderno”, coniugando valori strutturali e materici consolidati ad accezioni funzionali e stilistiche contemporanee.
Partner ideale per rispondere a questa esigenza è stata Ceramiche Caesar che, tramite il distributore moscovita Materialix, ha fornito le soluzioni in gres porcellanato per le aree comuni con le collezioni Anima e Anima Select. Due progetti di alto valore, dove il gres porcellanato traduce gli effetti intimi e ricercati dei marmi più pregiati di Italia, creando ambienti dallo stile davvero unico.
Il marmo è materia naturale dalla grande tradizione, che ha definito opere d’arte dal valore artistico incommensurabile in tutto il mondo e in ogni epoca. Un materiale dunque “senza tempo”, capace di rendere la sua storicità un valore costante e intramontabile, per tradurre ogni espressione architettonica e di design con un classicismo contemporaneo.
In quest’ottica, il complesso Leninsky 38 è stato impreziosito dalle colorazioni Graphite e Nero Atlante rispettivamente di Anima e Anima Select che definiscono con intensità gli spazi: la loro essenza scura, contribuisce in modo determinante ad arredare con estrema originalità, valorizzando la personalità esclusiva degli ambienti.