E’ stato avviato con successo l’impianto completo di fine linea fornito da Ancora, società del Gruppo SITI B&T di Formigine, alla Ceramica Del Conca, marchio noto a livello internazionale per la qualità del suo prodotto, l’efficienza del servizio, la capacità di innovazione e il design. L’impianto è in funzione presso lo stabilimento di San Clemente (Rimini).
Dopo gli importanti investimenti degli ultimi anni, che hanno contribuito alla forte crescita dell’azienda, Ceramica Del Conca ha deciso di incrementare la qualità del fine linea con una linea completa composta dalle macchine di lappatura, incisione/taglio e spacco, squadratura, bisellatura e sistema di trattamento per formati fino al 1200×1200 mm, in grado di ottenere listelli fino al 150×1200 mm.
La linea di lappatura “Polishing” è composta da due moduli, caratterizzati in totale da 32 teste dotate di brandeggio con motorizzazione “brushless”.
La macchina di incisione/taglio e spacco in continuo “Deep Motor Cut”, accoppiato al sistema di allineamento, garantisce alla linea massima flessibilità per ottenere sottoformati aventi spessori fino a 20 mm.
La squadratrice “Wet Squaring” è caratterizzata da due moduli da 10 mandrini calibratori ad avanzamento motorizzato, provvisti di bisello superiore e inferiore in grado di lavorare formati fino al 1200 mm.
Per completare la linea, è stato installato un sistema per l’applicazione del trattamento superficiale “Wow” per la protezione finale del prodotto, composto da un applicatore e una macchina spazzolatrice a 3 teste indipendenti, che permette di ultimare al meglio il processo di finitura del prodotto.
Grazie a questa fornitura, Ceramica Del Conca può ritenersi leader nella realizzazione di un prodotto ceramico di altissima qualità e ottima finitura.