Presso la ceramica Al Ezz, conosciuta come Gemma, in Egitto, è stata installata la nuova macchina digitale creata dal team di Projecta Engineering, società del Gruppo SITI B&T: “G5”, la stampante modulare di ultima generazione in grado di esaltare tutte le caratteristiche delle tecnologie digitali fino a oggi prodotte. La sua peculiarità consiste nella sua completa modularità che le consente di ospitare fino a 14 moduli di decorazione totalmente autonomi e indipendenti nei quali inserire colori, materie o quant’altro, diventando ciascuno una singola unità di stampa a tutti gli effetti.
G5 è stata avviata presso uno degli stabilimenti più riconosciuti in Egitto, Al Ezz Ceramics & Porcelain Co., un marchio leader che produce piastrelle in ceramica e porcellanato di alta qualità; l’azienda ha attualmente caratterizzato la sua G5 con 7 moduli di decorazione per ottenere la massima libertà espressiva e con fronte di stampa di 700 mm.
Questa G5 va ad aggiungersi ad altre quattro macchine della precedente serie Evolve, installazioni già consolidate da Projecta Engineering, permettendo così a Al Ezz Ceramics & Porcelain Co. di ampliare continuamente la propria rete di distribuzione e diventare un marchio di ceramica e porcellanato riconosciuto in tutto il mondo.