Le aziende di tecnologie di stampa in Italia e in Europa hanno reagito positivamente all’annuncio che InPrint Milan 2020, l’edizione italiana dell’Esposizione internazionale delle tecnologie di stampa per la produzione manifatturiera, si svolgerà in parallelo con Viscom Italia, la Mostra convegno internazionale di comunicazione visiva.
Considerata come un’accoppiata vincente, la nuova collaborazione con la rinomata mostra Viscom Italia offrirà ai partecipanti di InPrint Milan numerosissime ulteriori opportunità commerciali. Entrambi gli eventi si svolgeranno dal 22 al 24 ottobre 2020 a Fiera Milano. Sul nuovo sito Web di InPrint Milan, le aziende che desiderano penetrare i mercati emergenti di tecnologie di stampa possono trovare informazioni dettagliate sugli espositori e hanno la possibilità di prenotare online il loro spazio espositivo.
“Lo svolgimento in parallelo di questi due importanti eventi nel mondo delle tecnologie di stampa offre interessanti opportunità alle aziende che vogliono reinventarsi per l’era digitale”, afferma Nicola Hamann, Managing Director di Mack Brooks Exhibitions, l’organizzatore di InPrint Milan. “Il settore delle tecnologie di stampa continua ad aprirsi a nuovi prodotti, servizi e canali, e gli espositori di InPrint Milan non vedono l’ora di entrare in contatto con il solido mercato italiano e con nuovi segmenti di mercato in diverse industrie”, continua Nicola Hamann.
Il marchio altamente specializzato InPrint si concentra su tecnologie di stampa avanzate per la moderna produzione manifatturiera, progettate per facilitare la produzione, la conversione o la personalizzazione efficiente di beni, componenti e packaging. Tra le principali applicazioni ci sono rifiniture decorative per piastrelle, pavimentazione, arredamento e decorazioni per interni, stampa funzionale su componenti automobilistici, elettronica stampata, personalizzazione di beni di consumo, tessuti, moda e accessori, nonché soluzioni di packaging per l’industria alimentare, dei cosmetici e delle apparecchiature mediche.
Per la prima volta, InPrint Milan condividerà uno dei padiglioni espositivi di Viscom Italia, offrendo un’importante piattaforma di marketing per le innovazioni nella stampa industriale nel cuore delle attività commerciali. Viscom Italia attrae oltre 20.000 fornitori di servizi di stampa specializzati nel design e nella comunicazione visiva, inclusi la realizzazione di segnaletica, la stampa di grande formato, le applicazioni di stampa digitale e di design grafico di settori dell’industria quali le comunicazioni visive, la decorazione di interni, il design, la moda, quello retail e quello della produzione industriale. Gli espositori di InPrint Milan hanno quindi accesso a una gamma ancora più ampia di visitatori potenziali grazie allo svolgimento in parallelo con Viscom Italia.
Per entrambe le fiere è previsto un programma fitto di eventi e conferenze, che offre numerose opportunità di discussione e contatto per le aziende e gli esperti che vogliono rendere le moderne tecnologie di stampa ancora più rilevanti negli odierni processi di comunicazione e produzione.
Informazioni sugli espositori e prenotazione online
InPrint Milan offre un’opportunità unica per i fornitori di tecnologie di stampa di estendere le collaborazioni in nuove aree di crescita. Le aziende interessate a esporre a InPrint Milan 2020 possono richiedere la nuova brochure per gli espositori o prenotare il proprio spazio espositivo online su www.inprintitaly.com. Lo spazio espositivo è limitato, quindi è consigliabile prenotare con largo anticipo.
La nuova lista degli espositori per il 2020 e la versione più recente del programma di eventi e conferenze sarà presto pubblicato sul sito Web della fiera. InPrint Milan offre anche un servizio gratuito di e-News con le notizie più recenti fino all’inizio della fiera.
Informazioni su InPrint Milan 2020
InPrint Milan è l’edizione italiana del marchio InPrint. Tra gli altri eventi ci sono InPrint Munich, la piattaforma leader in Europa per l’emergente comunità di produttori e professionisti della stampa che vogliono sfruttare il nuovo potenziale commerciale delle applicazioni di stampa nel settore della produzione industriale.
InPrint Milan è stato lanciato nel 2016. L’edizione precedente del 2018 si è conclusa con più di 110 espositori provenienti da 18 Paesi, che hanno presentato innovazioni tecnologiche nel campo della stampa digitale, inkjet, serigrafica e specialistica su forme e materiali diversi, tra cui plastica piatta o curva, legno, fogli di alluminio, tessuti, vetro, ceramica e metallo.
Tra i prodotti esposti c’erano inchiostri e tecnologie per testine di stampa innovative, sistemi di essiccazione e polimerizzazione, integrazione macchina efficace, software per la gestione dei processi e del colore e applicazioni industriali speciali per packaging ed etichette, tessuti, finiture di superfici, stampa di sicurezza e tanto altro ancora.
All’edizione del 2018 hanno partecipato 2.260 importanti visitatori, principalmente del mercato italiano. Tra questi c’erano acquirenti di tecnologie di stampa, utenti e integratori di aziende quali Alcantara, Alcatel-Lucent, Ardagh Group, Artsana, Calzedonia, COCA COLA HBC, Danor, Demmel, Enofrigo, Farmacon, Geox, Gpack Group, Grimont, Groupe SEB, Gruppo ASA, Levi’s Footwear and Accessories, Louis Vuitton, Luxottica, Marazzi Group, Merck, Procter&Gamble, Richemont Italia, Saint-Gobain Glass, Salvatore Ferragamo, Samsonite, Sparco, STMicroelectronics, Swatch Group, Tefal e Unilin.