Nel 2022 abbiamo preso l’impegno di contribuire alla transizione ecologica e sostenibile del nostro Paese. Orienteremo i nostri investimenti per migliorare l’efficienza dei processi e dei prodotti, per ridurre il consumo di risorse naturali ed energetiche e continuare a generare innovazione perseguendo l’eccellenza per la creazione di valore condiviso per la comunità ed il territorio in cui operiamo.
In questo percorso saremo affiancati da Deloitte, primaria Societàà di consulenza, leader nei servizi di Sustainability HSE e Energy.
A guidarci in questa importante scelta sono i valori che il gruppo LB Technology persegue da sempre e che oggi acquisiscono ancora maggiore importanza se riletti in chiave di sostenibilità.
Crediamo da sempre nell’innovazione che oggi si attua nel segno della sostenibilitàà ambientale, sociale ed economica. Siamo fautori del nuovo paradigma dell’industria 5.0, fare innovazione per noi significa ripensare all’intero ciclo di produzione con soluzioni che integrino persone, digitalizzazione ed automazione insieme a processi sostenibili che promuovano l’economia circolare. Perseguiamo l’eccellenza a 360° che oggi si traduce nel saper rispondere alle esigenze del pianeta, delle persone e nel creare innovazione incrementale e sostenibile.
Vogliamo contribuire positivamente all’efficienza dei processi produttivi, sia in termini di lavoro che di utilizzo delle materie prime, grazie all’introduzione di procedimenti che contribuiscano a ridurre gli scarti e l’uso di risorse, in primis combustibili, elettricità ed acqua. Operiamo con trasparenza nel rispetto e collaborazione reciproca in ogni momento della relazione con tutti i nostri interlocutori, esplicitando le nostre capacità e le nostre aree di miglioramento, scegliendo obiettivi comuni realizzabili. Agiamo da sempre orientando le scelte aziendali verso la creazione di valore condiviso per le persone, la comunitàà in cui operiamo ed il territorio di riferimento.
Promuoviamo l’inclusione, che è senso di appartenenza: parte oggi dalle nostre radici e si estende ampliandosi a tutti gli stakeholder, in una dimensione aperta all’integrazione e alla riduzione delle diseguaglianze sociali.