LB IN CINA CON L’IMPORTANTE MULTINAZIONALE DEL SETTORE CERAMICO DAUGRES

Il 2018 comincia nel migliore di modi per LB che chiude la trattativa con l’importante multinazionale del settore ceramico Daugres per la fornitura di un impianto completo per la produzione di gres porcellanato, per lo stabilimento di He Yuan (Foshan).

Oggetto della fornitura sono le tecnologie per la preparazione delle polveri nella produzione di gres porcellanato che, con il sistema di colorazione a secco Easy color system e l’alimentatore pressa Single feeder, permettono di realizzare prodotti di elevato standard estetico e in una varietà di combinazioni secondo schemi conformi alle reali condizioni di lavoro e sfruttando lo spazio, le risorse e gli elementi esistenti.

Le polveri colorate con questo processo a secco possono essere utilizzate per tutti i tipi di piastrelle –  smaltate, micronizzate, venate, etc. – realizzabili sia in singolo che in doppio caricamento. Le ricerche eseguite presso i laboratori LB hanno evidenziato la possibilità di ottenere risultati straordinari anche con percentuali di pigmenti coloranti particolarmente basse, il che si traduce in una riduzione dei costi di produzione.

Con questa fornitura, LB consolida la sua posizione di leadership sul mercato cinese per ciò che riguarda l’intero processo di gestione delle polveri fino alla pressa.

L’impianto per il nuovo stabilimento di He Yuan è il primo in Cina che utilizza tecnologie completamente Italiane per la produzione di piastrelle di contenuto tecnico ed estetico superiore, pari a quello europeo.

ROYAL CERAMICS LANKA SCEGLIE DIVARIO PER LO STABILIMENTO DI EHELIYAGODA

LB sbarca in Sri Lanka con l’alimentatore pressa Divario che verrà messo in servizio presso la ROYAL CERAMICS LANKA nella primavera del 2018.

A seguito della visita presso il quartier generale LB di Fiorano nel settembre 2017, dove ha potuto vedere sia il nuovo centro tecnologico che la sala mostra con le nuove collezioni di piastrelle, l’importante gruppo cingalese ha scelto LB per il proprio stabilimento di Eheliyagoda.

Unitamente alla tecnologia di alimentazione pressa, il cliente ha acquistato differenti kit estetici – Marbletech, Dualtech, Skintech e Stonetech – per la creazione di molteplici tipologie di prodotti.

Uno dei plus di DIVARIO è proprio la possibilità di personalizzazione in funzione
delle specifiche esigenze estetiche e produttive: DIVARIO può infatti alloggiare diversi kit sulla stessa piattaforma, per ottenere effetti estetici differenti, senza necessità di fermare la produzione.

CON LA TECNOLOGIA DI COLORAZIONE EASY COLOR SYSTEM, LB ACQUISISCE NUOVI CLIENTI IN INDIA

La tecnologia di colorazione a secco Easy color system, già leader di mercato in India, ha permesso a LB di acquisire negli ultimi mesi del 2017 due nuovi importanti clienti nell’ambito della produzione di gres porcellanato smaltato;

Emcer, con sede a Morbi (Gujarat), ha acquistato da LB un impianto comprensivo di torre tecnologica atta all’alimentazione di una linea grandi lastre, comprensiva di linea produzione scaglie ed Easy color System, la tecnologia di colorazione a secco delle polveri atomizzate, che è diventata ormai il riferimento sia per i clienti che i competitors nel mercato indiano.

Nextile (nuovo marchio del gruppo Vermora), anch’essa ubicata a Morbi, ha dotato i propri impianti di un sistema Easy color system che verrà messo in servizio a febbraio 2018. Si tratta del secondo impianto di colorazione a secco per il gruppo Varmora che andrà in questo caso a servire una linea di produzione per grandi formati.

Con le forniture a questi nuovi clienti, le tecnologie Easy color system operative nel subcontinente indiano salgono ora a oltre 20 unità, con ottime previsioni per tutto il 2018.

INTERCERAMA SCEGLIE LB PER IL NUOVO IMPIANTO GRANDI FORMATI

Si è chiuso con un grande successo l’anno 2017 di LB: nel mese di novembre è stato siglato un importante  accordo tra l’azienda fioranese e l’azienda ceramica ucraina Intercerama.

Oggetto del contratto di fornitura sono macchine e attrezzature per un impianto per la produzione di piastrelle in gres porcellanato tecnico e smaltato, ad alto valore estetico.

Fa parte di questa fornitura la tecnologia Easy Color Boost per la colorazione a secco degli impasti ceramici inviando direttamente il materiale ai dispositivi di formatura, con ricette che possono cambiare in piccolissimi intervalli di tempo; questo, secondo il nuovo concetto produttivo Freestile, abbinato a kit estetici di ultima generazione.

L’impianto verrà messo in funzione nell’autunno del 2018.

LB TORNA IN EGITTO CON UN NUOVO MULINO MRV 160 PER LA DITTA AL RAJAA, STABILIMENTO PYRAMIDS

Da sempre presente sul mercato egiziano con la proprie tecnologie di macinazione e microgranulazione, LB torna sul mercato con una nuova fornitura per la ditta Al Rajaa, che consistente nel raddoppio della linea Pyramids.

Oggetto della fornitura è il mulino verticale MRV 160, tecnologia dale prestazioni superiori, consigliata per preparare miscele per mono o bicottura, in pasta Bianca o rossa; grazie alle sue caratteristiche tecniche, il mulino MRV 160 può essere usato per macinare materiali con proprietà diverse, sia a bassa che a elevata durezza.

Il mulino verrà consegnato e messo in servizio nelle prossime settimane.

Articoli correlati