Mectiles è pronta a presentare le novità e i sistemi innovativi del suo nuovo impianto di stuoiatura.
Il prodotto stuoiato incrementa la robustezza meccanica e la flessibilità della lastra acquisendo una maggior resistenza all’urto e aumentando la sicurezza in caso di rotture, in quanto la stuoia impedisce il collassamento della lastra. Da ciò ne segue un miglioramento della lavorabilità delle lastre a favore di clienti e trasformatori.
ECOGREEN, è il nome della linea di stuoiatura progettata e realizzata interamente da Mectiles. I contenuti innovativi che caratterizzano l’impianto ECOGREEN hanno come punto di forza il rispetto verso l’ambiente e gli operatori, senza trascurare il lato produttivo: zero emissioni di CO2, sistema di applicazione del bicomponente adesivo a caduta, nessun utilizzo di carte e plastiche. Sono tutti vantaggi che mantengono il luogo di lavoro pulito e sicuro, anche dal punto di vista sanitario, con notevoli benefici verso gli operatori. Dal lato produttivo vi è un netto miglioramento della qualità del prodotto finito, in quanto ECOGREEN utilizza un sistema di supporto lastre brevettato, che permette di salvaguardare la superfice estetica delle lastre, evitando il contatto diretto con rulli o cinghie di trasporto, un altro elemento fondamentale è la digitalizzazione delle macchine e del quadro elettrico principale rispettando le normative Industria 4.0.
Con uno sguardo al futuro, il reparto di ricerca e sviluppo di Mectiles, sta studiando l’implementazione dell’intelligenza artificiale all’interno del suo impianto, così da rendere sempre più performante e automatizzato il processo per l’applicazione della stuoia sulle grandi lastre; quest’ultimi contenuti innovativi possono essere installati anche su impianti già esistenti.
VISIT US
TECNA 24/27 SEPTEMBER HALL B1 STAND 161