NUOVA SERIE UTENSILI “ORION” FULL, 10,17 E 21 SETTORI

This article is also available in English. Read in English

Con l’introduzione di nuovi smalti e graniglie sempre più omogenee e compatte nelle superfici ceramiche, cresce anche la richiesta di utensili a grana grossa e medio grossa che abbiano una grande capacità di asportazione, proprietà che deve essere costante durante tutta la vita dell’abrasivo.

Tecnosint Group ha sviluppato negli ultimi due anni una nuova tecnologia produttiva “a sinterizzazione”, la quale unita all’ utilizzo di resine dalle caratteristiche tecnologiche particolarmente elevate, permette di avere una distribuzione delle cariche abrasive all’ interno dell’utensile completamente omogenea.

I vantaggi principali di questa tipologia di utensile sono:
Completa assenza di buchi all’ interno del prodotto
Capacità di asportazione costante per tutta la vita dell’abrasivo, eliminando pertanto la necessità di aumentare le pressioni come normalmente viene fatto dagli operatori delle linee di lucidatura per compensare la perdita di asportazione che gradualmente si genera durante la lavorazione.
Durata superiore e conseguente diminuzione dei costi.
La serie “Orion” di Tecnosint Group (che identifica gli utensili prodotti con questa tecnologia), dapprima disponibile solo negli utensili “full”, è ora disponibile anche negli utensili fickert a 10, 17 e 21 settori dalla grana 40 alla grana 800.

È dunque possibile allestire la prima parte della linea di lappatura con questi utensili con tutti i vantaggi di lavorazione del prodotto che ne conseguono in termini di costanza di rendimento, durata e asportazione

Articoli correlati