Primo in Italia per traffico merci e secondo per traffico passeggeri, l’aeroporto di Milano – Malpensa è da sempre crocevia di alcune delle rotte mondiali più richieste ed è qui che sono basate alcune delle compagnie aeree internazionali più importanti.
Anche Ceramiche Caesar ha contribuito all’arredo di alcune aree dell’aeroporto, in particolare di quelle del Terminal 2. Sono state in particolare tre le serie scelte, tutte appartenenti alla gamma Caesar Contract Solutions, l’insieme di collezioni studiate per soddisfare le richieste di un mercato più ampio unendo semplicità ed essenzialità ai valori della “cultura della materia” Caesar.
Se infatti è stata Space, nello spessore 20 mm e nella colorazione Smoke, a caratterizzare i pavimenti dell’area outdoor, è toccato a Maison – la serie che si ispira all’eleganza della pietra di Borgogna declinata nella tinta Blanc e nel formato 30×60 cm – diventare soluzione ideale per la parete ventilata della struttura, rendendosi strumento di un sistema di rivestimento multistrato a secco che coniuga alti parametri energetici e rinomato prestigio architettonico.
All’interno, invece, Ceramiche Caesar ha firmato gli spazi grazie alla collezione Classique, posata a pavimento nel formato 60×60 cm e nella colorazione Milk e scelta nelle nuance Milk e Noisette per le pareti orizzontali e verticali dei bagni, dove è stato preferito il formato 30×60 cm.