“CARRERA” la novità del 2023 di PREMIER, è la mola a legante resinoide, nata grazie alla capacità di innovazione e l’esperienza dei tecnici PREMIER, ed è realizzata da una miscela dei migliori diamanti legati con resine specifiche.
La sapiente combinazione di questi 2 elementi le permette di ottenere una durata e una qualità di lavorazione insuperabile da qualsiasi standard esistente nel mercato.
Nel processo di squadratura a secco si usano utensili a base metallica, per la sgrossatura e a base resinoide per le operazioni di pre-finitura e finitura.
Gli utensili in resina rivestono una importanza fondamentale, perché permettono una finitura del bordo piastrella impossibile ottenere con mole a legante metallico.
Una buona mola in resina contribuisce a mantenere alta la produttività e la percentuale di prima scelta e riduce al minimo le regolazioni di quota, tutto ciò permette di massimizzare il rapporto qualità/costo del prodotto finito.
In una lavorazione come la squadratura a secco dove la temperatura gioca un ruolo fondamentale, le caratteristiche chimico-fisiche uniche di CARRERA, le permettono di lavorare a temperatura costante evitando il surriscaldamento della mola e di conseguenza azzerando i problemi di dilatazione del mandrino e delle masse rotanti, evitando le fermate per la regolazione di quota.
Sono tantissimi i punti di forza della CARRERA, che la rendono nettamente superiore a qualsiasi altro utensile in resina sul mercato; li elenchiamo di seguito:
Lavora a temperatura constante, anche se sottoposta ad operazioni gravose non si surriscalda.
Riduce le dilatazioni termiche al minimo e, dopo una pausa della linea, non necessita di interventi straordinari
Mantiene sempre e comunque un taglio aperto e continuo a qualsiasi velocità, formato o spessore
Riduce notevolmente la rumorosità nell’uso anche alle alte velocità o su materiale spessorato, perché taglia senza forzare nella piastrella
Supera in durata qualsiasi altro utensile resinoide