TECNA 2024 SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DELLA MANIFESTAZIONE!

Anche questa edizione di Tecna non mancherà di stupire per un ricco calendario di appuntamenti che si svilupperà lungo tutti i 4 giorni della fiera (24-27 settembre, quartiere fieristico di Rimini ). Convegni, tavole rotonde, premiazioni, approfondimenti tecnici, percorsi tematici, momenti di networking: molti di questi eventi saranno organizzati in collaborazione con importanti partner. Accanto alle ultime evoluzioni del comparto presenti tra gli stand, il cartellone degli eventi completerà il quadro, allargando la prospettiva all’intero settore del machinery e fornendo importanti occasioni di riflessione sul futuro della ceramica, dei beni strumentali e dell’industria italiana.

A partire dal convegno di apertura, in programma martedì 24 settembre alle 14.30 presso l’Innovation Arena. Si intitola “MERCATI MONDIALI. Conflitti, energia, rivoluzione digitale: le sfide della manifattura”.

Paolo Magri, Managing Director e Chair Advisory Board di ISPI e uno dei massimi esperti di politica internazionale, Marco Taisch, Professore del Polimi, Presidente del Made, tra i massimi esperti europei di servitizzazione, Vincenzo Colla, Assessore allo Sviluppo Economico e Green Economy, Lavoro, Formazione, Relazioni Internazionali della Regione Emilia-Romagna e un alto rappresentante del Ministero degli Esteri si confronteranno su quanto la geopolitica oggi incida sulle strategie e sulle scelte aziendali, specialmente in un Paese come l’Italia la cui industria vive di export. Modera Gigi Riva, giornalista esperto di politica estera.

Nelle ore e nei giorni successivi seguiranno la seconda edizione dei TecnAwards, il momento nel quale gli espositori premiano i più significativi investimenti fatti nel mondo dai loro clienti, il Materie Prime Day a cura di Società Ceramica Italiana, un approfondimento sul Piano 5.0 insieme agli esperti di ACIMAC , un convegno sull’ecosistema territoriale di innovazione dell’Emilia Romagna, organizzato dall’Università di Bologna e dal Tecnopolo di Rimini.

Spazio anche ai giovani con il Premio Start-Up Innovativa Lorenzo Cagnoni e il Green Jobs and Skills, la giornata dedicata alle competenze, all’orientamento e alla formazione, per far nascere sinergie tra giovani e aziende.

L’intero calendario con tutti i dettagli e con la possibilità di iscriversi agli eventi è ora disponibile e consultabile sul sito di Tecna.

Articoli correlati