Nel mese di Giugno LB Officine Meccaniche ha siglato un importante accordo commerciale con il gruppo CERAMICHE MARINER S.p.A, rilevante produttore di piastrelle ceramiche da pavimento e rivestimento nel panorama Italiano, per la fornitura di un nuovo impianto atto al trattamento di polveri atomizzate.
Si tratta di un impianto di stoccaggio e alimentazione presse dotato di 3 sistemi Easy Color idonei all’alimentazione di 4 nuove presse.
La fornitura in oggetto, tecnologicamente all’avanguardia e in grado di rispondere al meglio alle esigenze di produzione del gres porcellanato, consentirà di incrementare ulteriormente il valore tecnico-estetico dei prodotti.
La fornitura sarà realizzata con tutti i dispositivi di ultima generazione necessari per la gestione e il trattamento delle polveri atomizzate colorate, con i conseguenti benefici derivanti dalle molteplici combinazioni di produzione a disposizione dell’azienda; il tutto finalizzato al miglioramento della flessibilità produttiva.
Attualmente in fase di progettazione e costruzione, l’impianto fornito da LB e sito nello stabilimento di Roteglia (RE), sarà avviato nel corso del 2018.