L’utilizzo di 2 simulatori creati dallo Studio Ballarini permetterà di VEDERE SENZA ALCUNA DIFFICOLTA’ DI COMPRENSIONE il bilancio modificarsi mese per mese in funzione delle decisioni di gestione adottate.
La quota di partecipazione è quella indicata di 260 euro + iva per persona. Eventuali sconti sono applicabili su più persone provenienti dalla stessa azienda.
Il corso è strutturato per far comprendere attraverso il bilancio, come funziona l’impresa, come si forma il valore, perché varia l’indebitamento, che cosa ne determina la competitività, che cosa ne determina l’affidabilità. Questo serve sia per chi deve valutare competitor, clienti e fornitori, ma anche a migliorare il proprio lavoro di dipendente o manager o imprenditore avendo più chiaro come funziona la propria impresa.
Per far comprendere bene questi elementi si utilizza un’applicazione che rielabora automaticamente i bilanci e li propone in uno schema più operativo e semplice. Si utilizzerà un simulatore con cui vedere come cambiano gli elementi indicati sopra, in funzione delle decisioni manageriali.
Un secondo simulatore permetterà di capire a quali obiettivi di budget si può mirare a seconda della qualità del bilancio consuntivo di partenza. Si proporranno quindi imprese tra le quali scegliere quelle più a rischio o quelle finite in concordato.
Avremo come ospite un manager Coface che spiegherà come valutano il bilancio per determinare il fido e l’importanza della comunicazione finanziaria e della trasparenza dei clienti e come valutano le imprese di cui non è disponibile il bilancio.
Una Hotel – 9.00 /17.30 – 10 aprile 2018
Via L. Settembrini 10 Baggiovara (MO)