COS’È CO.D.A.C.
CO.D.A.C. “COnsorzio Decoratori Artistici Ceramici”, costituito nel 1986 si colloca, nel già ricco panorama associazionistico dell’area industriale modenese e reggiana, come realtà specifica del settore dei decori e corredi ceramici.
Nato e cresciuto con la chiara determinazione di dare voce e rappresentatività alle aziende del comparto ed allo scopo di promuovere e valorizzare l’alto livello tecnico ed estetico della ceramica italiana.
L’attività di rappresentanza del settore è soltanto uno degli impegni fondamentali del consorzio; infatti l’obiettivo di CO.D.A.C. è quello di affiancare le imprese associate attraverso un’assistenza a tutto campo, efficace e tempestiva, proponendo e consigliando soluzioni mirate allo scopo di favorire lo sviluppo del settore e delle aziende stesse.
I NOSTRI SERVIZI
Le principali aree in cui opera CO.D.A.C. sono:
- Attività di rappresentanza istituzionale.
- Promozione studi e ricerche per il settore.
- Attività sindacale e di rappresentanza contrattuale.
- Organizzazione di convegni di settore.
- Attività di consulenza ed assistenza di imprese socie.
- Pubblicazione periodica dell’House organ “CO.D.A.C. NEWS”.
- Attivazione e promozione di corsi di formazione per le aziende associate.
- Promozione dell’immagine del comparto.
CO.D.A.C. opera con l’appoggio e la consulenza professionale di collaboratori affidabili ed altamente qualificati, questo allo scopo fondamentale di poter offrire ai propri associati una gamma di servizi di alta qualità, in modo che l’appartenenza al consorzio si concretizzi in una serie di vantaggi reali e tangibili.
GLI ASSOCIATI
Le imprese che aderiscono a CO.D.A.C. sono esclusivamente aziende che operano nell’indotto del terzo fuoco.
Tale settore rappresenta un importante punto di riferimento per le industrie ceramiche, infatti è proprio da qui che nascono le nuove idee e si concretizzano le tecniche decorative più innovative al mondo.
A tal proposito negli ultimi dieci anni il terzo fuoco ha avuto e sta avendo una crescita vertiginosa, la sua dinamicità creativa è legata ad una instancabile corsa alla ricerca di nuove e più sofisticate tecnologie, atte a migliorare la qualità del prodotto e ad abbassare i costi ed i tempi di lavorazione in modo da arginare sempre più efficacemente la concorrenza straniera.
Ecco perché l’esigenza di unire le forze, di misurarsi su temi comuni confrontando idee ed esperienze professionali.
Ecco perché l’esigenza di sostenere realtà proiettate, come CO.D.A.C., allo sviluppo tecnico ed artistico del settore.
LE CONVENZIONI
CO.D.A.C. è una società consortile a responsabilità limitata e aderisce al Centro Unitario delle Forme Associative di CONFARTIGIANATO-LAPAM e CNA.
CO.D.A.C. è convenzionato con LAPAM Sassuolo ed il coordinamento delle attività tecniche, organizzative e di amministrazione si svolgono presso la LAPAM Sassuolo, nella nuova sede di via Vespucci.